Ružomberok, 29 Giugno 2024 – Giornata straordinaria per il Team corratec – Vini Fantini, con Kyrylo Tsarenko che sfiora la vittoria nella 4° Tappa del Tour de Slovaquie e conquista la leadership nella classifica dei Gran Premi della Montagna.
Questa quarta frazione, che ha portato gli atleti da Partizánske a Ružomberok attraverso un percorso di 183,5 km ricco di ascese, ha visto Kyrylo Tsarenko andare all’attacco nella prima salita di seconda categoria della giornata, insieme a un piccolo drappello di corridori. Grazie a questa iniziativa, Tsarenko ha accumulato punti sufficienti per indossare la maglia a pois di leader della classifica dei GPM, conquistando inoltre un eccellente 2° posto di tappa, alle spalle di Johannes Adamietz, vincitore di tappa.
“Sono molto soddisfatto della prestazione di oggi,” ha dichiarato Kyrylo Tsarenko. “Già da ieri avevo in mente di andare in fuga nella tappa di oggi. L’obiettivo iniziale era conquistare la maglia dei GPM, poiché non sapevamo se la fuga avrebbe avuto successo. Quando ci siamo accorti che il gruppo non sarebbe riuscito a chiudere il distacco, ho dato tutto e sono riuscito a ottenere questo ottimo risultato.”
A domani con la frazione finale di 145 km del Tour de Slovaquie, che porterà gli atleti da Liptovský Mikuláš a Štrbské Pleso.