LA CICLISTICA 2000 LITOKOL VINCE IL… GRAN PREMIO DI IMOLA, ESORDIENTI IN RITIRO D’ALTURA, ALLIEVI A CASA MOSER-SIMONI

Giovanissimi vittoriosi nella manifestazione della Santerno nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, il trio dei 2010 ha passato 5 giorni sui colli reggiani col presidente Rivi, i grandicelli in “doppia top-20” a Palù di Giovo

La settimana della Ciclistica 2000 Litokol ha visto i tre Esordienti Matteo Cucinella, Federico Mussini e Oleksandr Osadchyi impegnati da lunedì a venerdì in ritiro sui colli reggiani, a Febbio, insieme al presidente Ruggero Rivi. Un’occasione per fare gruppo e divertirsi in quota, con un ingente carico di allenamenti che li ha portati pure sull’Abetone insieme al giovanissimo Thomas Vitaloni.
A proposito dei Giovanissimi, loro hanno aperto in grande stile il weekend di corse tra il rettifilo e la pit lane dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Sabato, infatti, al Gran Premio Fabbi Imola hanno dato prova di esemplare costanza: nessuna vittoria individuale, ma quella di squadra portata a casa grazie ai numerosi podi e piazzamenti, davanti a Libertas Scorzè e Il Pirata Emilia Romagna. Ecco i 14 piccoli (e piccole) protagonisti in bici: i G2 Michele Mussini ed Elisa Soncini, la G3 Martina Debbia, i G4 Riccardo Castagnoli, Francesco Mauro e Pietro Basso, i G5 Augusto Canovi, Nicolas Ferrari, Samuele Debbia, Gabriele Soncini, Ginevra Zibana e Sofia Leoni, i G6 Francesco Giannelli e il già citato Vitaloni.
L’indomani, cioè ieri, è stato il turno dei più grandicelli, reduci dal ritiro d’altura, di sfrecciare sul tracciato imolese nell’ambito della stessa manifestazione. Assente il febbricitante Cucinella, Osadchyi e Mussini hanno pedalato in gruppo mentre in volata è stata doppietta Cotignolese: Lucio Baccini 1° e Niccolò Astara 2° a precedere Mattia Colautti della Sacilese.
Nella stessa domenica un quintetto di Allievi griffati Litokol era invece impegnato ben più lontano e in una gara con arrivo in salita: il trofeo Revolti a Palù di Giovo, terra dei Moser e di Simoni, percorso dalla lunga distanza (80 km) con un parterre di partecipanti di prim’ordine. Nonostante diversi tentativi di fuga, il gruppo è giunto compatto ai piedi dell’ascesa finale: in cima ha fatto la differenza un gioiello del Trentino Alto-Adige che è pure campione nazionale di categoria, Brandon Fedrizzi. Seconda posizione, regolando i primi inseguitori, per il veronese Guido Viero della Bruno Gaiga. Per quanto riguarda la Ciclistica 2000 “top 20” per Mattia Roncatti ed Enea Ori; poco più indietro si sono piazzati Angelo Zoppi, Alessandro Pedata e Federico Zanarini.
Il team di Rubiera inaugurerà agosto domenica 4: Giovanissimi a Montecchio Emilia per il memorial Bigi Guidetti, Esordienti nel mantovano per trofeo di Castel Goffredo organizzato dal Club 77 Guidizzolo; Allievi a Villagrappa (Forlì) per il trofeo Ugo La Malfa.

Condividi
Posted in News.