Si annuncia un mese molto importante, quello di giugno, per la Ciclistica-Malmantile-Romano Gaini. Grande soddisfazione all’interno di tutta la comunità della frazione del comune di Lastra a Signa, per la comunicazione della partecipazione al prossimo Giro d’Italia under 23.
Una notizia che era già nell’aria, scaturita grazie soprattutto alle buone prestazioni che la formazione fiorentina ha esibito nel corso della recente “Eroica Under 23”. Prestazioni che sono valse il raggiungimento del punteggio che consente al team caro al Presidente Luciano Lari, di partecipare alla gara a tappe nazionale più importante della stagione.
Una gioia espressa dalle parole del dirigente Stefano Gaini: «Siamo davvero soddisfatti di questa possibilità. Una partecipazione che ci siamo conquistati sul campo e che consentirà ai nostri giovani di vivere un’esperienza importante in una competizione di alto profilo dove, anche da un punto di vista tecnico, ci sarà la possibilità di confrontarsi su tutti i terreni: crono, tappe veloci e tappe di salita. Tenevamo moltissimo a essere presenti. Un sogno che si è realizzato e che, sono sicuro, i nostri ragazzi sapranno onorare al meglio».
La corsa a tappe prenderà il via giovedì 7 giugno e si concluderà sabato 16 giugno.