Dal 2013 ad oggi, Bardiani-CSF e Cipollini hanno affrontato insieme le sfide del ciclismo professionistico. All’alba della stagione 2018, la sesta della partnership, il #GreenTeam si prepara ad utilizzare il nuovo top di gamma del brand, la RB1K The One, lanciata sul mercato pochi mesi fa.
Il telaio del gioiello di casa Cipollini è stato studiato per le prestazioni più esigenti, come vuole il professionismo. Realizzato in monoscocca, per aumentare la rigidità ma garantire comfort attraverso assorbimento delle vibrazioni dei fondi sconnessi, è stata scelta la finitura grezza in carbonio per corridori, con un peso di 950 g (taglia media). Il sistema frenante è direct mount mentre il movimento press fit permette di guadagnare in rigidità (20% rispetto la primo modello RB1K) e leggerezza (-120 g).
Il reggisella integrato Areo (modulabile in altezza) garantisce maggior penetrazione aerodinamica così come la geometria del telaio nella sua versione racing, reattiva ma stabile oltre che facile da guidare. Il carro posteriore è stato ridisegnato nella parte dei foderi per aumentare rigidità e ridurre le torsioni.
“La qualità dei telai Cipollini è sempre stato un punto fermo, ma con la RB1K The One si sono superati” ha spiegato Roberto Reverberi, team manager della Bardiani-CSF. “I ragazzi hanno già avuto modo di provarlo e i riscontri sono grandiosi. Siamo orgogliosi che il brand abbia scelto ancora la nostra squadra per rappresentare il proprio top di gamma nel mondo dei professionisti”
“Siamo felici di essere al fianco del #GreenTeam anche nel 2018” ha spiegato Philippe Zecchetto, CEO di Diamant, titolare del marchio. “Il telaio RB1K è un telaio all’avanguardia, altamente tecnico e made in Italy, così come la filosofia della squadra. Siamo certi che i ragazzi sapranno valorizzarlo al meglio e, ovviamente, aspettiamo di vederli presto a braccia alzate in sella alla Cipollini”. |