LA GUAZZINI ATLETA DELL’ANNO SARA’ PREMIATA A SIGNA

Firenze,17 ottobre 2024 – Si svolgerà martedì 22 ottobre con inizio alle ore 18,30 presso Villa Alberti in via San Lorenzo a Signa, la sesta edizione del premio U.N.V.S. Atleta dell’Anno, manifestazione per premiare e ricordare gesta sportive di atleti, ex atleti e dirigenti del territorio metropolitano.

La cerimonia di premiazione è organizzata dalla Sezione U.N.V.S. azzurri Fulvio Nesti – Egisto Pandolfini Le Signe in collaborazione con l’amministrazione comunale di Signa e vedrà la partecipazione delle autorità sportive e istituzionali: insieme ai sindaci dei Comuni di Signa e Lastra a Signa Giampiero Fossi ed Emanuele Caporaso con i rispettivi assessori allo sport, Marcello Quaresima e Mirio Bogani e con il delegato del CONI di Firenze Gianni Taccetti che è anche il presidente del Comitato del Premio nazionale Atleta dell’anno 2023 U.N.V.S

“Il comitato promotore del premio U.N.V.S., associazione benemerita e di promozione sociale riconosciuta dal Coni – dichiara il presidente della sezione Unvs delle Signe Leandro Becagli – ha assegnato a Vittoria Guazzini, 24 anni, il premio Atleta dell’anno 2023”. Vittoria, ciclista cresciuta sportivamente nelle strade di casa nostra, abita al confine con Signa nel vicino comune di Poggio a Caiano, azzurra delle Fiamme Oro, vincitrice quest’anno dei campionati italiani e Europei, oltre al bellissimo oro a Parigi, nonostante la giovane età ha un palmares di grande suggestione sia da Junior che da professionista.

Per il ciclismo durante la cerimonia altri due riconoscimenti, a Roberto Alessi, già sponsor appassionato dello sport del pedale e al giornalista Antonio Mannori penna e voce del ciclismo autorevole e competente, diventato il riferimento della toscana ciclistica e non solo.

Condividi
Posted in News.