In attesa di esibirsi sulle strade dell’ormai imminente Giro d’Italia under 23, la Ciclistica Malmantile-Romano Gaini è attesa da una due giorni di gare che sarà molto utile al diesse Antonia Politano per rifinire la forma ai suoi atleti, in attesa della partecipazione all’importante evento.
Proprio per questo il tecnico ha deciso di schierare gli stessi atleti che dal giorno 6 giugno si confronteranno nella nostra più importante gara a tappe per categoria: Giovanni Iannelli, Gianni Pugi, Yeinson Hernandez, Matteo Cantini, Matteo Sensi e Dario Gattuso.
Domani, sabato 26 maggio a Montalto, nel comune di Pergine Valdarno (AR), sarà di scena il “Memorial Daniele Tortoli”, la gara in linea dedicata al grande condottiero scomparso prematuramente qualche anno fa. Una corsa che si svilupperà sulla distanza di 159 Km con partenza e arrivo in via Aretina a Montalto.
Un appuntamento particolarmente impegnativo nel quale per stessa ammissione del diesse, è lecito attendersi che oltre a Pugi, anche Gattuso possa mettersi in evidenza.
Il giorno successivo Matteo Giachi si aggregherà al sestetto per andare a disputare il Trofeo Matteotti a Marcialla, nel comune di Barberino Val d’Elsa (FI). È lo stesso Giachi, che vive da quelle parti, a definire la gara «particolarmente impegnativa ed esigente». Particolare del quale è ben contento di approfittare il tecnico Politano, confidando di ottenere qualche risultato incoraggiante con i suoi ragazzi che, proiettati verso la gara a tappe, devono a questo punto garantire una buona condizione di forma.