Seconda prova di Coppa del Mondo (World Tour) per la Michela Fanini dopo le “Strade Bianche”.
Domenica (18 marzo) la squadra di patron Brunello Fanini sarà impegnata a Cittiglio (Varese) nel trofeo “Alfredo Binda”, una delle classiche più importanti dell’intero panorama internazionale.
“E’ una gara dura che servirà a farci capire meglio a che livello siamo arrivati con la preparazione – ha sottolineato il direttore sportivo Mirko Puglioli – ci saranno le migliori cicliste al mondo come a Siena, ma su un percorso completamente diverso. Qui ci sono salite impegnative, discese molto tecniche e difficili e comunque non ci sono strade sterrate”.
Per l’occasione le convocate saranno Anna Ceoloni, Francesca Balducci, la campionessa d’Ungheria Monika Kiraly, quella d’Ucraina Evgenjia Vysotska, la connazionale Olechka Shekel e la venezuelana Lilibeth Chacon.
“Per la nostra società è già un motivo d’orgoglio partecipare ad una corsa del genere alla quale non siamo mai mancati – ha aggiunto Brunello Fanini – ora va onorata con una grande prova; orgoglio e sofferenza saranno le nostre parole d’ordine”.