LA POLISPORTIVA MONSUMMANESE ORGANIZZA IL CAMPIONATO TOSCANO

La classica gara di luglio spostata a fine maggio per assegnare il titolo

Monsummano Terme, 22 maggio 2024 – Anche per questa stagione la Polisportiva Monsummanese oltre all’impegno della squadra juniores con 10 atleti, sarà impegnata nell’organizzazione di una gara per la stessa categoria.

Tradizionalmente la manifestazione si teneva a luglio, quest’anno invece la gara sarà la prossima domenica e assegnerà la maglia di campione regionale.

Teatro della competizione sarà Monsummano Terme e i suoi dintorni: 122 Km di corsa che vedrà cinque passaggi dal centro della cittadina con un alternarsi di giri che prevedono la salita di Vico per tre volte (che assegnerà il GPM) e due giri più agevoli, almeno sulla carta. Un percorso che sarà aperto a più soluzioni per una gara sempre avvincente, ma quest’anno avrà sicuramente un sapore particolare perché chi la vincerà indosserà la maglia bianco rossa come campione regionale per tutta la stagione.

Più di 160 iscritti per il Trofeo Marino Romani e Memorial Scrima Luigi, che già preannunciano spettacolo e divertimento, per una gara che ricorda due figure importanti per la società organizzatrice.

“E’ sicuramente un bel riconoscimento da parte del comitato regionale al nostro operato” commenta la dirigenza della Polisportiva Monsummanese “è un bell’impegno, ma siamo ben contenti di ospitare una manifestazione così prestigiosa che dà lustro sia alla nostra società che al nostro territorio, che sarà protagonista in questa domenica mattina alternativa”.

L’emozione e l’adrenalina salgono ora dopo ora, l’appuntamento è per domenica alle ore10 da Piazza Giusti dove saranno dati i primi colpi di pedale verso la maglia di campione regionale.

Condividi
Posted in News.