Dopo la positiva trasferta piemontese al Trofeo delle Regioni di ciclismo su pista, la rappresentativa del Comitato di Trento della Federciclismo si appresta a fare rotta sulla Toscana, dove domenica 26 maggio è in programma la seconda delle cinque tappe della Coppa Italia Giovanile di mountain bike, circuito riservato agli atleti delle categorie Esordienti e Allievi.
L’evento è in programma a Scansano, in provincia di Grosseto, con l’organizzazione affidata al Team Centro Italia. A guidare la spedizione trentina sarà il tecnico allenatore Paolo Alverà, coadiuvato dall’altro tecnico allenatore Luca Tonazzolli. Cinque gli atleti convocati, ovvero gli Allievi del secondo anno Sirio Bortolato (Polisportiva Oltrefersina) e Nicole Azzetti (Four Es Racing Team), l’allievo del primo anno Christian Tonazzolli e gli Esordienti del secondo anno Marco Soddu e Lisa Fumanelli, tutti tesserati per il team Bike Movement Trentino Erbe.
Le due riserve sono Marco Valcanover (allievo del primo anno) e Mattia Carli (esordiente del primo anno), entrambi della Polisportiva Oltrefersina.
Dopo la gara toscana, la Coppa Italia Giovanile di mountain bike farà tappa a Saint-Nicolas (Valle d’Aosta) il 23 giugno, a precedere le prove in programma a Borno (Brescia) il primo settembre e ad Accadia (Foggia) il 22 settembre.
I convocati
Sirio Bortolato (Allievo 2° anno, Polisportiva Oltrefersina)
Christian Tonazzolli (Allievo 1° anno, Bike Movement Trentino Erbe)
Nicole Azzetti (Allieva 2° anno, Four Es Racing Team)
Marco Soddu (Esordiente 2° anno, Bike Movement Trentino Erbe)
Lisa Fumanelli (Esordiente 2° anno, Bike Movement Trentino Erbe)
RISERVE: Marco Valcanover (Allievo 1° anno, Polisportiva Oltrefersina), Mattia Carli (Esordiente 1° anno, Polisportiva Oltrefersina)