SOVICO (MB) – Nel giorno della festa dei lavoratori gli Esordienti del Velo Club Sovico saranno di scena in una delle gare più blasonate del calendario regionale lombardo: la Sesto – Inverigo Coppa Don Gnocchi.
Competizione che vedrà impegnati contemporaneamente i corridori nati nel 2008 e nel 2009 in quella che viene definita dai regolamenti “gara unica”, la Coppa Don Gnocchi scatterà da Sesto San Giovanni alle 9.30 di domenica e, dopo trenta chilometri in linea si concluderà ad Inverigo circa un’ora più tardi.
In questa gara, che transiterà anche da Sovico (alla altezza della strada provinciale Monza – Carate), il Velo Club Sovico negli anni è spesso stato protagonista e certamente i ragazzi in giallo-blu daranno il massimo anche in questa edizione della corsa.
Gli Allievi domenica saranno impegnati sulle strade bergamasche di Osio Sotto dove, dalle 10.30, si correrà il “GP 1° Maggio”, gara organizzata dalla locale Unione Ciclistica sulla distanza complessiva di 64 chilometri.
I Giovanissimi domenica primo maggio osserveranno un “turno di riposo” per tornare alle gare domenica 8 maggio in quel di Brugherio.