LA SETTIMANA DELLA LIBERAZIONE DELLA CICLISTICA 2000 LITOKOL: DAL PODIO DI QUATTRO CASTELLA ALLA “QUASI TOP-10” DI CASTELNUOVO RANGONE

Soliti ottimi Giovanissimi, Esordienti orfani di Osadchyi (che però torna domani e mercoledì rappresenterà l’Emilia-Romagna) e un Pedata 11°

La ricca settimana della Liberazione è iniziata domenica 21 aprile col Gran Premio Quattro Castella, emozionante duello tra i Giovanissimi della Ciclistica 2000 Litokol e i padroni di casa della Cavriago, conclusosi col successo di questi ultimi per 4 punti. Continua comunque la striscia di podi della società di Rubiera, che nell’occasione ha centrato il bersaglio grosso coi soliti Thomas Vitaloni (G6) e Sofia Leoni (G5) a cui si sono aggiunti i secondi posti di Michele Mussini (G2), Martina Debbia (G3) e Cristian Menzani (G1) oltre alle entusiaste pedalate di altri 14 tra bimbi e bimbe: il G1 Giacomo Menozzi, il G2 Rayan Boukrim, i G3 Nicolò Daolio e Federico Mantovani, i G4 Filippo Russotto, Riccardo Castagnoli e Giulia Menzani, i G5 Augusto Canovi, Samuele Debbia, Lorenzo Mantovani, Nicolas Ferrari e Ginevra Zibana, i G6 Matteo Righi e Davide Riva.
Contemporaneamente gli Esordienti correvano a Montecarlo di Lucca nel Circuito San Giuseppe, con Federico Mussini a piazzarsi 21° nella volata in salita (vinta da Laerte Scappini della Empolese) e Matteo Cucinella serenamente in gruppo, mentre gli Allievi erano impegnati in una piovosa Castelnuovo Rangone nel Gran Premio Alcar Uno: percorso esplosivo con quasi 500 metri di dislivello nel finale, con un podio composto da validissimi atleti che sono riusciti a giocare d’anticipo: in ordine d’arrivo, Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci), Eros Zoppas (Santerno Fabbi) e Marcello Pelloni (Maranello). Tutti i corridori griffati Litokol sono giunti al traguardo: Mattia Roncatti, Angelo Zoppi, Leonardo Zanfi, Federico Zanarini, Jacopo Loffredo e dulcis in fundo Alessandro Pedata classificatosi 11°.
Nel festivo giovedì 25 invece la Ciclistica 2000 Litokol è stata duramente impegnata al Memorial Bernabini-Baldacci di Savignano sul Rubicone. Per quanto riguarda i ragazzini di Marco Marastoni, alle spalle della solitaria di Leonardo Manfredi (Cavriago) stavolta Cucinella si è piazzato 23° e Mussini si è dovuto ritirare. Per quanto riguarda i ragazzi di Fabio Ori, alle spalle dello sprint a sei conquistato da Zoppas e dopo la selezione impressa dalla Forniture Mori C&G Capital: Pedata 18° e Roncatti 41°, ritiri per Loffredo, Zanfi e Zoppi.
Domani, tutti nel modenese: a Cavezzo tornano in scena i Giovanissimi nel Gran Premio Ferro Bike organizzato dalla Novese, le altre due categorie sono invece di scena nella tradizionale giornata di gare della San Marinese a Carpi, con un Oleksandr Osadchyi in più rientrante dalla febbre. Mercoledì 1 maggio, infine: i “piccoli” parteciperanno al meeting regionale di Cotignola nel ravennate; gli Esordienti disputeranno il trofeo Comune di Illasi, nel veronese, con la particolarità che Osadchyi vestirà i colori non del suo club bensì della rappresentativa Emilia-Romagna; la trasferta degli Allievi avrà luogo nel piacentino, al trofeo Dante Sivelli di Pontenure.

Condividi
Posted in News.