LA SFORTUNA CON TRE CADUTE BERSAGLIA L’ANDRONI SIDERMEC AL TOUR OF THE ALPS

FOTO BETTINI

Giornata segnata dalla sfortuna per l’Androni Giocattoli Sidermec al Tour of the Alps. Nella terza tappa con arrivo a Merano, Ivan Sosa ha purtroppo dovuto cedere le insegne del primato a causa di una caduta nel corso dell’ultima discesa verso il traguardo.

Sfortunato il giovane colombiano che è caduto quando si trovava nelle avanguardie della corsa, ben intenzionato a difendere il suo primato: una buca sull’asfalto gli è costata lo scivolone, che se da un lato gli ha causato solo qualche abrasione, dall’altro gli ha fatto perdere diversi minuti in classifica. Il colombiano, che era leader anche tra i giovani, ha chiuso con un ritardo di 4’09” dal vincitore O’Connor e ora è 21° in generale a 4’04” dal nuovo capoclassifica Pinot.

La tappa per l’Androni Giocattoli Sidermec, Sosa a parte, ha fatto registrare anche le cadute di Rodolfo Torres e Alessandro Bisolti. Il primo ha riportato una contusione al gomito, mentre per Bisolti, dopo gli accertamenti di rito in ospedale, sembrano scongiurate fratture; per lui gran botta e molto dolore al costato.

Il migliore di giornata per i campioni d’Italia, bersagliati dalla sfortuna, è stato Fausto Masnada, a lungo con Sosa nei duri tratti di salita. Masnada ora è anche il corridore meglio piazzato in classifica per l’Androni Giocattoli Sidermec.

 

Condividi
Posted in News.