Alla 77^ Coppa Caduti Nervianesi il velocista romagnolo finalizza al meglio un egregio lavoro di squadra e trionfa a braccia alzate
Nerviano (Milano), 25 aprile 2024 – E sono tre. Nel giorno della Festa della Liberazione, la Solme Olmo festeggia la terza vittoria stagionale grazie ad un nuovo sprint vincente del suo capitano Simone Buda, bravo a finalizzare al meglio un egregio lavoro di squadra che gli consente di trionfare alla 77^ Coppa Caduti Nervianesi.
Sui 153 km, disegnati sulle strade del Comune di Nerviano (Milano), la Solme indossa il numero con l’intenzione di centrare il bersaglio grosso. La fuga di giornata guadagna un massimo di tre minuti e in quel momento il team trevigiano capisce che la situazione può sfuggirle di mano. I ragazzi in maglia celeste si mettono a menare e a 10 chilometri dall’arrivo il gruppo ritorna compatto. Negli ultimi 5 chilometri i cinque portacolori della Solme Olmo sono attenti nelle posizioni di testa, poi ci pensa Andrea Chiarucci a pilotare Simone Buda, che ai 300 metri sfodera una volata lunga a cui nessuno può controbattere.
“Questo successo – racconta Simone – ci voleva proprio. Dopo un mese in cui ci abbiamo sempre provato ma abbiamo fatto fatica a salire sul podio, oggi tutto ha funzionato al meglio. Ogni mio compagno è stato perfetto e poi sono riuscito a mostrare che la gamba c’era. Spero vivamente che questo successo sia solo il primo di un altro lungo periodo a noi favorevole”.
La Solme Olmo tornerà in gruppo sabato 27 aprile per il 3° Giro della Franciacorta (149.6 km con partenza e arrivo a Rovato in provincia di Brescia) e a Lastra a Signa (Firenze) dove si correrà su un tracciato di 133 km. Domenica 28 aprile sarà dedicata all’80^ Vicenza-Bionde e il 1 maggio si disputerà il 5° Gp General Store – 4° Trofeo Toyo Tires a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona).