La squadra vola in Polonia per un nuova corsa a tappe

Dal 21 al 24 agosto la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino sarà impegnata col suo gruppo U23/Elite al Tour Bitwa Warszawska, nei dintorni di Varsavia, capitale polacca, dando così ai ragazzi la possibilità di fare una nuova esperienza estera

Credits: Stefano Colombo – CyclingShoots
Dalla Spagna alla Polonia. Dopo la positiva esperienza alla Vuelta Castilla y Leon di fine luglio, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino fa nuovamente le valigie e va a Varsavia, capitale polacca, per il Tour Bitwa Warszawska 2024, che tradotto in italiano è il Giro della Battaglia di Varsavia. La gara, infatti, vuole ricordare la guerra sovietico-polacca del 1920, che diede il via al percorso verso la totale indipendenza della Polonia.

Si correrà dal 21 al 24 agosto su un percorso vario e adatto a diverse tipologie di corridori. Si parte con 160 km ad anello in quel di Radzymin, dove i velocisti dovrebbero avere la possibilità di lottare per la vittoria. Il giorno successivo i corridori si sfideranno in due tappe: la prima sarà una cronometro a squadre nel comune di Załuski, che si svolgerà su un percorso di 12,5 chilometri, mentre nel pomeriggio ci si sposterà a Płońsk per una frazione di 140 km. La tappa più complicata dovrebbe essere la terza, con partenza e arrivo a Ciechanów e una salita di 3 km da ripetere più volte, per un totale di 150 km. La corsa si concluderà con una tappa impegnativa a Mława, per 160 km complessivi.

La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si presenterà con Edoardo Sandri e Damiano Obetti chiamati a curare la classifica generale, dopo che quest’ultimo si è ben disimpegnato in Spagna, concludendo nei 20 in graduatoria. Per le tappe veloci, invece, proveranno a ben disimpegnarsi Michael Minali e Leonardo Vardanega.

“In Spagna abbiamo offerto una delle migliori prestazioni dell’anno, quindi proveremo a portare lo stesso entusiasmo e la stessa forza anche in Polonia – ha detto Alessandro Coden, team manager della squadra che fa base a Lavis -. Trasferte come queste servono a migliorare il motore dei ragazzi perché le corse a tappe, si sa, sono fondamentali da questo punto di vista, e allo stesso tempo aiutano a cementare il gruppo. Andiamo a Varsavia con la voglia di divertirci e far bene”.

LE TAPPE

Tappa 1, 21 agosto, Radzymin – Radzymin, 160 km
Tappa 2, 22 agosto, Załuski – Załuski TTT, 12,5 km
Tappa 3, 22 agosto, Płońsk – Płońsk, 140 km
Tappa 4, 23 agosto, Ciechanów – Ciechanów, 150 km
Tappa 5, 24 agosto, Mława – Mława, 160 km

Condividi
Posted in News.