LA TRADIZIONALE “FIACCOLATA”: SI PEDALA DA SAN FELICE DEL BENACO FINO A SOVICO

SOVICO (MB) – Un appuntamento fisso, una tradizione, l’ideale inizio di un weekend di festa: per i sovicesi la “fiaccolata” organizzata dal Velo Club Sovico in occasione della festa del paese è questo. L’appuntamento si rinnoverà anche quest’anno, i ciclo-amatori gialloblu sono pronti a partire.

Venerdì 26 un gruppo di una ventina di persone partirà alla volta del Lago di Garda. Dopo aver fatto tappa a Manerba, sabato mattina i brianzoli raggiungeranno il Santuario della Madonna del Carmine di San Felice del Benaco: una chiesa del XV secolo eretta in stile gotico lombardo su un poggiolo isolato poco distante dal paese. Nel luogo di culto verranno accese e benedette le fiaccole che i pedalatori del “Velo” porteranno a Sovico.

L’arrivo dei ciclisti in paese è previsto in via Matteotti per le 17.15 circa; alle 17.30 il corteo formato dai tesserati di Velo Club Sovico e da altre associazioni locali muoverà verso la chiesa parrocchiale, dove alle 18.00, inizierà la Santa Messa Solenne che aprirà ufficialmente la festa patronale.

Condividi
Posted in News.