La Zalf riparte dal Giro del Casentino

Agosto ricco di appuntamenti: domani la classica toscana per aprire l’ultima parte di stagione con il piede giusto

Castelfranco Veneto, 19 agosto 2023 – La boa di metà agosto è già stata superata e la Zalf Euromobil Désirée Fior si appresta ad aprire l’ultima, intensa, parte di stagione con la voglia di essere ancora protagonista negli appuntamenti più prestigiosi.

Archiviata la buona prova di Davide De Pretto ai Campionati del Mondo e dopo il secondo posto ottenuto da Federico Biagini nel giorno di Ferragosto alla Firenze-Viareggio, i mesi di agosto, settembre e ottobre proporranno diverse sfide internazionali tra cui spiccano i Campionati Europei su strada (20-24 settembre, Drenthe, Olanda) e il Giro del Friuli Venezia Giulia (31 agosto – 3 settembre). Ad aprire il fitto programma di gare che attendono gli alfieri bianco-rosso-verdi sarà il 106° Giro del Casentino che si disputerà domani a Corsalone, nel territorio di Chiusi della Verna (Ar). Classica nazionale dal percorso impegnativo, concentrerà nella prima parte di corsa ben due passaggi sul GPM di Sarna e sulla salita di Chitignano, per poi affrontare gli ultimi 80 chilometri ondulati sull’anello finale di Corsalone.

“Il Giro del Casentino è un appuntamento di primissimo piano che rappresenterà anche un ottimo test in vista del prossimo mese di gare. Lo affronteremo con un sestetto ben assortito composto da Chesini, Griggion, Guerra, Zamperini, Zecchin e Zordan. Per il resto della rosa ci sarà la possibilità di rifiatare prima di ripartire con le trasferte di Carnago e Rovescala già in programma per il prossimo weekend” ha osservato il DS Gianni Faresin.

Condividi
Posted in News.