L’ADRIATICA IONICA RACE SI CHIUDE CON IL TERZO POSTO DI VELJKO STOJNIC

Il corridore serbo, in fuga per tutto il giorno, conquista un podio al termine di uno sprint molto contestato

Ascoli Piceno, 8 giugno 2022 – La faccia di Veljko Stojnic nella foto di apertura la dice tutta sull’andamento dello sprint finale della quinta e ultima tappa dell’Adriatica Ionica Race vinta da Cristian Scaroni.

Dopo una giornata in fuga, nata dopo lo strappo iniziale di Camerino, la vittoria di tappa si è infatti decisa in uno sprint a dir poco caotico tra i 13 corridori che facevano parte dell’azione del giorno.

A poco meno di 200 metri dall’arrivo infatti Scaroni, che prende in testa l’ultima curva, cambia la sua traiettoria andando ad ostacolare il nostro Stojnic, costretto a smettere di pedalare e impossibilitato a rimontare.

Pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo l’ex Campione Nazionale Serbo a cronometro ha dichiarato: “Sono molto arrabbiato per come sono andate le cose. Sono stato stretto contro le transenne tanto che ho dovuto smettere di pedalare per evitare di finire a terra. La decisione finale della giuria va accettata ma non la condivido. L’aspetto positivo è che la condizione è buona, mi sono fatto vedere davanti in più occasioni e questo è un bene per i prossimi impegni.”

Per il Team corratec si chiude un’edizione di Adriatica Ionica Race tutto sommato positiva in cui il team diretto da Francesco Frassi e Serge Parsani si è fatto vedere spesso all’attacco e il podio di oggi è un ottimo segnale in vista del futuro, a partire dal Gp des Kantons Aargau di venerdì.

Condividi
Posted in News.