Continua nella scia degli ottimi risultati il Tour de Langkawi della Wilier Triestina – Selle Italia che va vicina al bis nella 7^ tappa con Eugert Zhupa, battuto solo da Manuel Belletti.
Giornata tutta all’attacco quella del corridore albanese che faceva parte di un primo tentativo di 21 corridori, tra cui anche Giuseppe Fonzi e Simone Velasco, che venivano riagganciati dopo una lunga rincorsa da altri 20 atleti tra cui la maglia gialla di Ovechkin e il nostro Luca Raggio.
Non c’era intesa nel gruppetto e quindi un nuovo tentativo con Zhupa e Fonzi andava via a 30 km dall’arrivo guadagnando quel vantaggio sufficiente ad arrivare fino alla fine della frazione.
In volata Belletti si dimostrava il corridore più veloce con Zhupa a ruota e con Fonzi 10°, un piazzamento che gli permette di scalare la classifica generale fino al 4° posto.
La grande prestazione di squadra è confermata anche dalla vetta nella classifica a squadra con la sola tappa di domani nel circuito di Kuala Lumpur al termine di una settimana più che positiva