L’UAE Team Emirates per il Gp Aargau e il Tour de Suisse

A meno di un mese dal grande appuntamento del Tour de France, l’UAE Team Emirates focalizza l’attenzione sulla Svizzera prendendo parte al Grosser Preis des Kantons Aargau [1.1], in programma il 4 giugno, e al Tour de Suisse (UWT) , in calendario dal 6 al 13 giugno.

La formazione emiratina proverà a dare seguito all’ottima striscia di prestazioni offerta nel Grosser Preis des Kantons Aargau, gara vinta ininterrottamente dal 2017 (non è stata disputata l’edizione 2020).

Per quanto riguarda il Tour de Suisse, l’UAE Team Emirates potrà contare sul beniamino di casa Marc Hirschi e sul tre volte vincitore della corsa Rui Costa.

I direttori sportivi Fabrizio Guidi (Ita) e Simone Pedrazzini (Sui) guideranno la squadra in entrambi gli appuntamenti, venendo raggiunti da Rubens Bertogliati (Sui) nel Tour de Suisse. Questi gli atleti a disposizione per le due gare:

-David De La Cruz (Spa)
-Rui Costa (Por)
-Ryan Gibbons (RSA)
-Marc Hirschi (Swi)
-Sebastian Molano (Col)
-Cristian Muñoz (Col)
-Oliviero Troia (Ita)

Hirschi: “Sono contento di tornare a correre il Tour de Suisse. L’anno scorso la gara non venne disputata, quindi ritrovarla in calendario in questa stagione agonistica è una grande notizia. Arrivo alle due gare svizzere dopo essermi allenato in altura al Sestriere con la squadra: ho buone sensazioni ed è grande la motivazione che viene dalla prospettiva di correre sulle strade di casa. La squadra è molto competitiva per ogni tipo di situazione di corsa, quindi punteremo a lottare per vincere”.

Condividi
Posted in News.