Luca Fraticelli maglia bianca al Giro del Veneto!

Ottima prestazione di squadra al Giro del Veneto per la Solme Olmo; il traguardo del Pasubio incorona Luca Fraticelli come migliore tra i giovani
San Biagio di Callalta (Tv), 30 giugno 2024 – Il 32° Giro del Veneto ha regalato un dolce finale alla Solme Olmo: dopo la sfortuna che venerdì aveva fermato lo sprint di Simone Buda a Badoere (Tv), l’arrivo in salita della Schio-Ossario del Pasubio ha sorriso al giovane Luca Fraticelli.

Il ragazzo classe 2005 ha chiuso infatti in sedicesima piazza facendo un bel balzo in avanti in classifica generale (dove ha chiuso al 14esimo posto) e, soprattutto, conquistando la maglia bianca di leader della graduatoria riservata agli atleti del primo anno.

“Questo risultato ci ripaga dei tanti sforzi fatti in tutta questa settimana di gara. Purtroppo l’annullamento delle prime due tappe e la caduta di Badoere ci ha impedito di raccogliere ciò che ci aspettavamo nelle frazioni veloci. In salita, però, Fraticelli è stato bravissimo a restare sempre con i migliori e questa maglia bianca premia un giovane di talento che saprà fare bene anche nei prossimi appuntamenti che ci attendono” ha sottolineato Gian Pietro Forcolin.

La Solme Olmo tornerà in gruppo martedì al Trofeo Città di Brescia e giovedì al Trofeo Rancilio di Parabiago (Mi) prima di affrontare un autentico tour de force internazionale tra Ungheria, Slovacchia e Italia. Il 6 e 7 luglio, infatti, si correranno le due prove valide per la Visegrad 4 Bicycle Race. In contemporanea è in programma, domenica 7 luglio, il Giro del Medio Brenta preceduto, sabato 6 luglio, da La Medicea di Vinci (Fi) e dal Gp Comune di Castellucchio di Castellucchio (Mn).

Condividi
Posted in News.