Luca Giaimi è argento mondiale nell’Inseguimento individuale. Samuele Privitera miglior italiano al Trofeo Paganessi

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Dopo la conquista del titolo mondiale dell’inseguimento a squadre, il ligure Luca Giaimi nella notte tra venerdì e sabato ha regalato un’altra medaglia all’Italia e al Team F.lli Giorgi.

Al Velodromo di Cali in Colombia, dove sono in corso i Campionati del Mondo Juniores su Pista, Giaimi ha conquistato la medaglia d’argento nella finale dell’Inseguimento individuale battuto dal britannico Metthew Brennan. Vittoria in rimonta per l’atleta britannico che supera l’italiano con 3’07”092, portando a casa anche il nuovo record del mondo che apparteneva proprio a Giaimi, fatto registrare al Mondiale vinto un anno fa ad Anadia. Di tutto rilievo anche il 3’07”247 del ligure, al di sotto del suo precedente limite e che rappresenta anche il nuovo record italiano di categoria.

La squadra diretta da Leone Malaga negli ultimi due giorni ha preso parte alla 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova. Sabato, nella prima prova, il 25° Trofeo Comune di Vertova – 20° Memorial Pietro Merelli, è arrivato il settimo posto del mantovano Angelo Monister, premiato anche con la maglia di miglior corridore lombardo della corsa.

Oggi, nel 51° Trofeo Paganessi, sesto posto per Samuele Privitera che è risultato anche il migliore degli italiani in gara contro una concorrenza straniera di primissimo livello. A vincere è stato il campione del Belgio Jarno Widar, vincitore quest’anno anche del Giro delle Fiandre Juniores.

La formazione del presidente Carlo Giorgi ha partecipato anche all’8/a Medaglia d’Oro Alba Rosa a Calvagese della Riviera, nel Bresciano, dove Federico Cozzani si è classificato al decimo posto.

Condividi
Posted in News.