Risveglio col botto per la Wilier Triestina – Selle Italia che bagna la tappa conclusiva del Tour de Taiwan con il successo in volata di Luca Pacioni, al secondo centro stagionale.
Non è stato facile arrivare allo sprint con una fuga di quattro corridori che ha tenuto impegnato il gruppo e la nostra squadra, intenta a tirare a pieno organico nella seconda metà della frazione.
Ai -7 il gruppo tornava compatto e all’ultimo km Luca Pacioni veniva portato dai suoi compagni di squadra nella posizione perfetta per colpire e conquistare la terza vittoria in carriera
“E’ stata una corsa veloce fin dall’inizio, il gruppo si è accorto della pericolosità dei fuggitivi e non ha lasciato più di 4′ ai fuggitivi. Velasco e Florez hanno fatto un grande lavoro negli ultimi 50 km e poi Turrin e Zhupa sono stati perfetti nel supportarmi nel finale. Senza una squadra così eccellente non ce l’avrei mai fatta”
In classifica generale vittoria del giapponese Yukiya Arashiro con Alex Turrin ottimo 9°. Il prossimo appuntamento nel continente asiatico sarà il Tour de Langkawi dal 18 marzo.