L’UCI APPLAUDE IL VELO CLUB OGGIONO PER UN’ORGANIZZAZIONE DI ALTO LIVELLO

La relazione di valutazione (Evaluation Report) emessa dall’UCI parla chiaro e non lascia dubbi: il Lombardia Under 23 è stata un’organizzazione di alto livello e squadre di alto livello nella categoria U23 hanno regalato una gara molto interessante e competitiva.

In primis la sicurezza è stata un punto sottolineato dai commissari UCI, che hanno evidenziato l’operato di alto livello con ostacoli molto ben protetti con materassi di gommapiuma. Incroci e rotatorie con commissari fermi, 5 auto della polizia e 16 moto della polizia, e 16 commissari motociclisti hanno fatto sì che tutto si svolgesse nel rispetto delle regole e in totale sicurezza.

Nel report UCI si legge inoltre che il Velo Club Oggiono ha portato in strada una organizzazione di alto livello con personale esperto e che nessuna lamentela è stata oggetto di discussione da parte dei team. La segnaletica, la sicurezza, la zona di partenza e di arrivo e le cerimonie, tutto di eccellente valore. Buona l’intesa di collaborazione tra commissari e organizzazione.
Notevole anche il supporto mediatico in particolare la diretta Streaming TV con maxi schermo all’arrivo che ha permesso al pubblico di seguire ogni fase della corsa.

Il Lombardia U23, una corsa che cresce sempre di più, affinando ogni anno doti di impegno, coordinazione, destrezza, professionalità ai fini dello sviluppo di un ciclismo di elite.

Condividi
Posted in News.