L’ULTIMA GARA DELLA CHALLENGE GRAN MONFERRATO AD ALTAVILLA

DOMANI IL TROFEO MAZZETTI D’ALTAVILLA

L’ultima gara del Challenge Gran Monferrato si disputa ad Altavilla Monferrato poco lontano da Fubine dove si sono corse le prime due tappe di questa nuova Challenge messa in piedi dal V.C. Novarese e dal Team Manager della Lan Service Zheroquadro Gianni Pederzolli, per riempire il vuoto di calendario di quest’anno sfortunato, lasciato da tante altre gare che non si sono disputate, sarà il Trofeo Mazzetti d’Altavilla a concludere la Challenge del Gran Monferrato 2020 (sperando che sia solo la prima edizione).

La gara si disputa su strade impegnative con arrivo in salita, questa la descrizione del percorso:

Altavilla Monferrato, fraz. Fugazza, Fubine, Fraz. Franchini, Altavilla di km 15.3 da ripetersi 10 volte. All’ultimo giro nella svolta di Altavilla invece di girare a dx si svolta a sx e si percorrono gli ultimi 300 mt. dell’arrivo. Arrivo in salita Il percorso è impegnativo anche se non presenta salite lunghe, ma non esiste pianura. Salita, falsopiano, discesa. La salita più lunga è di 1500 mt.

I KM da percorrere saranno 153,8 con partenza alle ore 13,00 e arrivo previsto per le 17,00 in Viale Unità d’Italia .

Una gara impegnativa non proprio adatta alle ruote veloci del gruppo che finora hanno fatto manbassa nelle gare della Challenge. Ma mai dire mai, nel ciclismo moderno molti velocisti tengono anche su strappi non troppo lunghi, quindi staremo a vedere di certo la calura la farà da padrona sulle strade del Monferrato.

QUESTA LA CLASSIFICA DEL CHALLENGE GRAN MONFERRATO AL 21/8/2020

Condividi
Posted in News.