MAGAZZU’ SUL PODIO, BRAFA PIAZZATO. L’US BIASSONO PARTE BENE.

BIASSONO (MB) – Alla prima uscita stagionale in una corsa su strada, gli Allievi dell’Unione Sportiva Biassono salgano sul podio. Nella volata che ha deciso la Varese – Angera, prova d’apertura del calendario di categoria in Lombardia, il 16enne Giovanni Magazzù ha conquistato il terzo posto.

 

Davanti a lui solo il milanese Giuseppe Bungaro (Ciclistica Biringhello) e Nicolò Zamperini, veneto portacolori della Officine Alberti Val d’Illasi, rispettivamente primo e secondo in classifica. A completare la buona prova dei giovani ragazzi di patron Maino ci ha pensato Federico Brafa, nono al traguardo. Felice il tecnico Paolo Brugali che ha applaudito la prova di tutti i suoi ragazzi.

 

Combattivi anche questa settimana gli Juniores che, impegnati sulle strade bresciane di Gussago, sono andati vicino alla “top ten” di giornata con Chianello.

«Siamo stati bravi ad attaccare ed entrare nelle fughe, sempre nel gruppo principale ed attenti. Poi abbiamo pagato un po’ dazio alla sfortuna con Sacchetti che ha forato a pochi chilometri dal traguardo e poi Tomas è arrivato quattordicesimo. La condizione sta crescendo, sono soddisfatto della prova dei ragazzi», ha commentato il tecnico Matteo Freguglia a fine giornata.

 

ORDINE D’ARRIVO GARA ALLIEVI

 

1 BUNGARO Giuseppe Ciclistica Biringhello

2 ZAMPERINI Nicolò Officine Alberti Val d’Illasi

3 MAGAZZU’ Giovanni US Biassono

4 PARMIGIANI Diego UC Bustese Olonia

5 COMINELLI Gabriel UC Vallecamonica

6 RIGAMONTI Thomas Ciclistica Biringhello

7 RANZINI Federico Ciclistica Biringhello

8 CAPPELLETTI Filippo GS Alzate Brianza

9 BRAFA Federico Rosario US Biassono

10 SCHIAVOLIN Luigi GS Alzate Brianza

 

Condividi
Posted in News.