MAGLIA GIALLA EPOCA ALL’ATLETA NICHOLAS AGOSTINI

La seconda tappa del 30° Giro del Veneto si conclude oggi con la Maglia Gialla Epoca dei traguardi volanti assegnata sul podio al nostro atleta under 23 Nicholas Agostini dell’ UC Trevigani Energiapura Marchiol, classe 2000 di Fai della Paganella (TN), reduce dalla conclusione del 45° Giro d’Italia Under 23 di sole due settimane fa.

Nicholas Agostini:Sono molto contento del risultato ottenuto oggi. Visto che ieri avevo fatto tre punti in un traguardo volante, allora ho provato oggi a partire forte visto che dopo 7 km c’era già il primo, e sono riuscito a vincerlo. Poi c’è stata la fuga con il mio compagno Matteo Baseggio per un giro, ma poi li abbiamo ripresi, e ho provato a scattare, ho portato via un gruppetto di sei persone e siamo rimasti fuori fino all’ultimo giro che ci hanno riassorbito diciassette corridori. Non ho pensato tanto al finale, e ho cercato di concentrarmi sui traguardi volanti. Stavo bene, purtroppo però c’era la Work Service che aveva tre corridori in testa, la Zalf Desireèè che ne aveva due e il Team Qubecka che ne aveva altri due, partivano a turno e purtroppo non sono riuscito a seguire tutti gli scatti. Sono andati via in cinque sul finale e poi la volata  da dietro l’ho fatta come sono riuscito, piazzandomi al tredicesimo posto.”

Domani si svolgerà la terza tappa con partenza da Bassano del Grappa (Vicenza) e arrivo Conegliano (Treviso).

Partenza alle 13.00 per affrontare un percorso di 140 km: dopo aver attraversato la fascia pedemontana i ciclisti attraverseranno Valdobbiadene e la salita del Combai per approdare a San Pietro di Feletto dove verrà affrontato per due volte il Muro di Cà del Poggio prima di dirigersi verso il traguardo di Conegliano (Tv).

 

 

Condividi
Posted in News.