MARTEDI’ LA 54^ RUOTA D’ORO – G.P. FESTRA DEL PERDONO

Presentata a Firenze in Regione la gara internazionale

Firenze,21 settembre 2024 – E’ stata la sede del Consiglio Regionale della Toscana a Firenze, ad ospitare la presentazione ufficiale della 54° edizione della Ruota d’Oro – Gran Premio Festa del Perdono, la gara internazionale in programma martedì prossimo 24 settembre a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo. La corsa si svolgerà con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Comune di Terranuova Bracciolini.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, l’Assessore del Comune di Terranuova Bracciolini Sara Grifoni, il Consigliere Regionale Vincenzo Ceccarelli, il responsabile dell’organizzazione della Ruota d’Oro Roberto Magini, il Presidente della Commissione del Perdono Mauro Bronzi, il Presidente della Ruota d’Oro Ercole Mealli, ed altri rappresentanti della Futura Team, la società organizzatrice.

Durante la presentazione, è stato illustrato il programma della gara ciclistica, una delle più importanti nel panorama Under 23, che vedrà la partecipazione di 36 squadre. Tra queste, si distinguono alcune delle più prestigiose società ciclistiche italiane e internazionali. Al via anche il Campione Italiano Under23 Edoardo Zamperini, che gareggerà contro una vasta schiera di talenti provenienti da diverse nazioni.

LE SQUADRE: U.C. Trevigiani Energiapura Marchiol, Soudal Quick-Step Devo Team, Futura Team-Rosini, Team MBH Bank Colpack Ballan, Bardiani CSF Faizanè, Zalf Euromobil Fior, Petroli Firenze Hopplà Don Camillo, Biesse Carrera, Cycling Team Friuli, UC Monaco, Team Q36.5 Cycling Team, Team Tirol KTM Cycling, General Store Essegi F.lli Curia, Mastromarco Sensi FC Nibali, Sias Rime Drali, Velo Club Mendrisio, WSA KTM Graz Leomo, Team Technipes #InEmiliaRomagna, Zappi Racing Team, Sissio Team, NamedSport Uptivo, Aran Cucine Vejus, ICS Group Dacia Multicar Amaru, Solme Olmo, Gragnano, Maltinti, Team Bialini Gomola, Gallina Ecotex Lucchini, Work Service Vega Dynatek, MGKVis Colors for Peace, Cycling Sheffield, Tripetetolo, Calzaturieri Montegranaro, Gaiaplast Bibanese, Pistoiese, V.C. Empoli.

La Ruota d’Oro – Gran Premio Festa del Perdono si conferma un appuntamento fondamentale per il ciclismo italiano, offrendo una piattaforma d’eccellenza per i talenti emergenti del panorama internazionale.

Antonio Mannori

Condividi
Posted in News.