Martin Herreno sfiora il successo a Morbegno; Ludovico Mellano e Mattia Stenico piazzati all’Italiano

TORRE DE ROVERI (BG) – Quarto piazzamento sul podio per Martin Herreno, che in Valtellina ha chiuso al secondo posto il 2° Gran Premio Città di Morbegno. In quello che è stato un derby colombiano, il portacolori del Team Fratelli Giorgi se l’è dovuta vedere con il connazionale Edward Cruz, con cui se ne è andato in salita salvo poi arrendersi in volata.

L’ennesima dimostrazione di forza per il 17enne sudamericano, che era già stato capace di guadagnarsi la piazza d’onore un mese fa al 43° Trofeo Pistolesi, e di piazzarsi in terza posizione nella tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia con arrivo a Forni di Sopra e a Ponzano (La Spezia), alla Coppa 1 maggio.

E a proposito di Liguria, al campionato italiano su strada di Casella il Team Giorgi ha piazzato due atleti nell’ordine d’arrivo. Nella prova vinta dal padrone di casa Lorenzo Mark Finn, il piemontese Ludovico Mellano ha chiuso ottavo, dopo aver lavorato per il suo compagno di comitato Roberto Capello, che ha tagliato il traguardo in quinta posizione; decima posizione, invece, per il trentino Mattia Stenico.

Archiviato questo importante fine settimana, gli impegni importanti per il team del presidente Carlo Giorgi proseguono la prossima settimana: domenica 7 luglio, infatti, ci sono in programma il Gran Premio dell’Arno, corsa internazionale in programma a Solbiate Arno, e la Piasco – Montezemolo.

Condividi
Posted in News.