Martinelli primo a Loria e Vacek stacca tutti nella Treviglio-Bracca

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi ha vissuto una domenica da assoluto protagonista sulla scena del ciclismo nazionale. Due vittorie e tanti piazzamenti.

Il successo più prestigioso l’ha ottenuto il valtellinese Alessio Martinelli che si è aggiudicato il 49° Gran Premio Sportivi di Loria, gara di caratura nazionale corsa nel Trevigiano. Per lui si tratta dell’ottava vittoria stagionale.

Sull’ultima salita di giornata è nata l’azione decisiva con l’attacco sferrato in tandem da Martinelli e da David Sebastian Kajamini (Villadosia Angelo Gomme). Hanno guadagnato secondi preziosi e sono riusciti a distanziare il gruppo degli inseguitori ed il tentativo di recupero di Andrea Piccolo (Team LVF), poi terzo a 25 secondi. Nello sprint decisivo Martinelli non ha lasciato scampo al suo avversario.

L’altra vittoria è arrivata nell’edizione numero 43 della Treviglio-Bracca grazie al colpo messo a segno dal ceco Mathias Vacek. Il campione regionale lombardo in carica della categoria Juniores si è lasciato alle spalle per distacco il danese Matthias Nordal (Team Audi Copenaghen). Ad accoglierlo sul traguardo in salita di Bracca un emozionatissimo ed entusiasta presidente Carlo Giorgi.

Giornata impegnativa anche per la squadra Allievi che oggi ha partecipato alla Nembro-Lonno (Bg), abbinata al 14° Trofeo Cicloteam Nembro Memorial Virgilio Pezzotta. Sono arrivati il secondo posto di Alessandro Belussi, preceduto di 20 secondi solo dal friulano Gabriel Musizza (Cycling Team Friuli). Quarto posto per Fabio Florian a 58 secondi.

A Costa Masnaga (Lc), invece, a Il Lombardia Giovani ottavo posto del comasco Matteo Botta.

Condividi
Posted in News.