Matteo Donegà ai Mondiali su pista

Domani a Ponsacco l’ultima gara su strada di un 2022 straordinario; da mercoledì a Parigi iniziano i Campionati del Mondo su pista

Udine, 10 ottobre 2022 – Si chiude domani con la gara a frazioni di Ponsacco (Pi) il 2022 del Cycling Team Friuli; per la formazione bianconera non ci sarà nemmeno il tempo di chiudere con la strada che un altro importante capitolo si aprirà per quanto riguarda la pista.

Da mercoledì 12 ottobre, infatti, all’interno del velodromo parigino di St Quentin en Yvelines scatteranno i Campionati del Mondo su pista Elite; alla rassegna iridata prenderà parte anche Matteo Donegà, convocato dal CT Marco Villa per disputare la corsa a punti.

Il ferrarese di Bondeno tornerà a gareggiare con la maglia della nazionale dopo che nello scorso mese di luglio, era stato grande protagonista nella prova di Coppa delle Nazioni disputata in Colombia a Cali. In quella occasione Donegà aveva conquistato la medaglia d’oro nell’Omnium.

“Per Matteo questa sarà una grande occasione perchè potrà correre la disciplina nella quale sa esprimersi al meglio nella massima competizione mondiale. In più si gareggerà all’interno del velodromo di Parigi che nel 2024 ospiterà le prove olimpiche, insomma, un motivo in più per provare a ben figurare al cospetto dei migliori specialisti” ha sottolineato il DS Renzo Boscolo.

Condividi
Posted in News.