ROVATO (BS) – Prende sempre più una fisionomia precisa l’organico 2005 del Team ECOTEK. Dopo aver annunciato gli arrivi per la prossima stagione degli atleti classe 2008 Thomas Martinelli, Enrico Balliana, Yuri Oliinyk e Mattia Mazzoleni, il team del presidente Luigi Braghini dà ora il benvenuto a Matteo Pontoglio, atleta bresciano di Cologne che in questi ultimi sei anni è cresciuto sportivamente alla Progetto Ciclismo Rodengo Saiano del duo Fabrizio Bontempi-Fabio Uberti (photocredit Diego Zanetti).
Ed è stata proprio la sua attuale squadra a metterlo in contatto con la dirigenza del Team ECOTEK.
«I primi a indirizzarmi verso questa scelta sono stati i responsabili della Progetto Ciclismo, che mi hanno parlato bene della squadra di Rovato e di quanto fossero interessanti le prospettive per le prossime stagioni», conferma Matteo Pontoglio, che ha appena concluso la seconda classe al Liceo Scientifico Scienze Applicate. «Questa sensazione è stata confermata durante l’incontro con il presidente Braghini: abbiamo parlato di calendari, materiali, evoluzione della squadra e allenamenti; non ci è voluto molto per convincermi».
In questa stagione il quindicenne, che compirà gli anni il prossimo 9 luglio, ha sfiorato il podio in due occasioni e si è fatto vedere anche in pista.
«Rispetto alla prima stagione tra gli allievi sono migliorato sugli strappi brevi in salita e questo mi permette di dire potermi giocare le mie carte quando il gruppo si seleziona. Anche a livello di personalità penso di essere maturato: essendo l’unico allievo del 2° anno, ho dovuto assumermi maggiori responsabilità. Inoltre in questi anni ho avuto modo di misurarmi in pista, perfezionando la guida e l’esplosività, anche se l’anno prossimo il focus sarà sulla strada».
La dirigenza e lo staff tecnico sono orgogliosi di dare il benvenuto a Matteo Pontoglio augurandogli le migliori soddisfazioni con la maglia del team.