TORRE DE’ ROVERI (BG) – Dalla strada alla MTB, il forte trentino Mattia Stenico continua a collezionare successi e quello arrivato oggi è di grande prestigio e va ad arricchire di un nuovo alloro la già prestigiosa bacheca del Team F.lli Giorgi.
Infatti, questo pomeriggio, ai Campionati Europei MTB in svolgimento a Cheile Grădiștei, in Romania, Stenico è salito sul primo gradino del podio nella prova del Team Relay. L’Italia del CT Mirko Celestino schierava una formazione molto competitiva e puntava alla vittoria. E i pronostici sono stati rispettati.
Il Team Relay azzurro, composto da Simone Avondetto, Matteo Siffredi, Chiara Teocchi, Giada Martinoli, Valentina Corvi e Mattia Stenico ha ingaggiato un entusiasmante duello con la Francia, favorita alla vigilia, che si è risolto a favore degli italiani solo nella parte finale. Sotto lo striscione, al termine di 1h01’36” di gara, è transitato per primo proprio Mattia Stenico, ultimo frazionista, con 19″ sul francese Carod e ben 55″ sullo Svizzero Litscher.
Domani Stenico tornerà in sella alla sua MTB per prendere parte alla prova del Cross Country Olimpico riservata alla categoria degli Juniores.