Memorial Pantani e Piccola Sanremo nei programmi della General Store-Essegibi-

Week-end importante per le maglie giallo-nero-verdi, che domani tornano a correre con i prof e, domenica, saranno al via dell’atteso appuntamento Elite/U23 di Sovizzo (VI)

Domegliara (Vr), 16 settembre 2022 – Il finale di stagione della General Store-Essegibi-F.lli Curia prosegue con due appuntamenti prestigiosi, che la porteranno a calcare gli asfalti di Emilia Romagna e Veneto.

La formazione veronese domani, sabato 17 settembre, aprirà il week-end tornando a correre con i professionisti al Memorial Marco Pantani, gara di categoria 1.1 UCI che partirà da Forlì (FC) per concludersi, come da tradizione, a Cesenatico (FC) dopo 188,6 km.

La selezione giallo-nero-verde per questa prova è composta da Pozza, Palomba, Vignato, D’Aiuto, Zecchin e Favretto.

Il giorno seguente il team raggiungerà il vicentino per una delle sfide più attese del calendario dilettantistico italiano: la 55^ Piccola Sanremo.

La classica nazionale per Elite e Under23 di Sovizzo (VI) misurerà, complessivamente, 151,5 km proponendo nel tracciato le tradizionali ascese del Castello di Montemezzo e di Vigo.

A prendere il via sarà il sestetto composto da Favretto, Tosin, Vignato, D’Aiuto, Palomba e Pozza.

“Domani si torna a correre con i professionisti al Memorial Marco Pantani e questa sarà, sicuramente, un’altra ottima occasione per i nostri ragazzi di fare ulteriore esperienza fianco a fianco con i ‘colleghi’ della massima categoria. L’obiettivo è quello di provare a metterci in evidenza, dare battaglia e cercare di entrare in una fuga,” ha detto il DS Paolo Rosola. “Domenica alla Piccola Sanremo cercheremo di puntare a un buon risultato. Favretto e Palomba, soprattutto, sono in discreta condizione e potrebbero regalarci delle soddisfazioni. Favretto ha recuperato bene dalla frattura alla clavicola e nelle due corse che ha affrontato dopo il rientro in gruppo si è dimostrato abbastanza competitivo; questo ci permette di essere ottimisti non solo per Sovizzo, ma anche per le ultime corse della stagione, in cui ci auguriamo che riesca a esprimersi appieno.”

PER BUSATTO E’ INIZIATA L’AVVENTURA IRIDATA – Francesco Busatto è volato in Australia dove, dal 18 al 25 settembre, si terranno i Campionati del Mondo ospitati, quest’anno, dalla località di Wollongong.

Il diciannovenne di Mussolente (VI) ha staccato il biglietto “Azzurro” grazie agli ottimi risultati raccolti in stagione e anche alla grande continuità di rendimento dimostrata, altresì, nelle ultime corse affrontate prima di salire sull’aereo. Nel “trittico” del Giro di Puglia Challenge Busatto è, infatti, riuscito a salire sul podio in tutte le occasioni disponibili, classificandosi secondo nel Costa dei Trulli-Memorial Franco Ballerini, terzo nella 62^ Coppa Messapica e secondo nella 72^ Targa Crocifisso.

La prova in linea che assegnerà la Maglia Iridata U23 si terrà venerdì 23 settembre e a giorni verranno ufficializzati dal CT i nomi degli atleti titolari che saranno chiamati a tenere alta la bandiera Tricolore.

Line up Memorial Marco Pantani (ITA, 17 settembre, 1.1):
D’AIUTO Filippo, Chiopris Viscone (UD), 21/03/2002
FAVRETTO Carlo Francesco, Sacile (PN), 18/06/2001
PALOMBA Marco, Lonigo (VI), 05/05/2002
POZZA Ettore, Lonigo (VI), 16/07/1999
VIGNATO Davide, Bovolone (VR), 24/08/2000
ZECCHIN Michael, Castello di Godego (TV), 19/07/2001

Line up 55^ Piccola Sanremo (Sovizzo-VI, 18 settembre, Elite/U23):
D’AIUTO Filippo, Chiopris Viscone (UD), 21/03/2002
FAVRETTO Carlo Francesco, Sacile (PN), 18/06/2001
PALOMBA Marco, Lonigo (VI), 05/05/2002
POZZA Ettore, Lonigo (VI), 16/07/1999
TOSIN Riccardo, Bassano del Grappa (Vi), 21/01/1998
VIGNATO Davide, Bovolone (VR), 24/08/2000

Condividi
Posted in News.