Il canadese Michael Leonard regala la prima vittoria stagionale al Team Franco Ballerini nella prima edizione della “Ballero nel cuore”, corsa organizzata proprio dal nostro team in memoria di Franco Ballerini con arrivo a Casalvento.
Leonard ha attaccato a 3 km dall’arrivo, proprio sull’ascesa che portava al traguardo, dopo essere stato in un primo momento in compagnia di Carlo Sciortino, giunto secondo a 35″.
L’evento è stato una grande festa per il ciclismo pistoiese ed è coinciso con l’assegnazione del titolo provinciale, andato proprio al nostro alfiere che ha finalizzato un grande lavoro di tutto il team che ha visto in top 10 anche Tommaso Bambagioni, 5°, Jacopo Militello, 7°, Umberto Morea, 8°, e Federico De Paolis, 10°.
Entusiasta del lavoro del Team Franco Ballerini il DS Andrea Bardelli: “E’ bellissimo iniziare subito con un successo e sarebbero potuti essere due con il secondo posto di Tomas Sivok in Abruzzo. La squadra ha lavorato alla grande tutto il giorno ed è bello vedere in top 5 anche un corridore del primo anno come Tommaso Bambagioni. La strada da seguire è quella giusta.”
Emozionato e contento anche il vincitore di giornata, Michael Leonard: “Per me è un particolare onore aver vinto questa corsa perchè è importante e giusto onorare la memoria di un gigante come Franco Ballerini. Mi sentivo forte e nel finale ho dato tutto. Ringrazio il team per il supporto fin dal primo giorno in Italia.”
DICHIARAZIONI
Il primo classificato, Michael Leonard, ha dichiarato: “Per me è un particolare onore aver vinto questa corsa perchè è importante e giusto onorare la memoria di un gigante come Franco Ballerini. Mi sentivo forte e nel finale ho dato tutto. Ringrazio il team per il supporto fin dal primo giorno in Italia.”
Il secondo classificato, Carlo Sciortino, ha detto: “Quando ho capito che Michael Leonard era ormai irraggiungibile ho pensato a gestirmi. E’ comunque una soddisfazione essere arrivato sul podio nella prima gara stagionale”.
Il terzo classificato, Tommaso Brunori, ha affermato: “E’ bello essere competitivo fin da subito, sono un corridore del primo anno ma non credo che ci sia troppa differenza, quella la fanno le gambe. E’ un risultato importante in una corsa prestigiosa”.
ORDINE D’ARRIVO
1 Michael Leonard Team Franco Ballerini Juniores
2 Carlo Sciortino a 35″ Casano Matec
3 Tommaso Brunori st Team Fortebraccio
4 Tommaso Alunni 40″ Team Fortebraccio
5 Tommaso Bambagioni 51″ Team Franco Ballerini Juniores
6 Gabrio Salomone 53″ Regia Congressi Seiecom Valdarno
7 Jacopo Militello 1’10” Team Franco Ballerini Juniores
8 Umberto Morea 1’12” Team Franco Ballerini Juniores
9 Valentino Romolini 1’15” Team Fortebraccio
10 Federico De Paolis st Team Franco Ballerini Juniores