MICHAL ZELAZOWSKI HA VINTO LA 1^ TAPPA DEL 46° GIRO DELLA LUNIGIANA

Il polacco è la prima Maglia Verde del 46° Giro della Lunigiana. Sul podio Antonio Morgado e Simone Gualdi

La Spezia, 1 settembre 2022 – Michal Zelazowski (Polonia) ha vinto la 1^ tappa del 46° Giro della Lunigiana, la Portofino-La Spezia di 91km. Alle sue spalle Antonio Morgado (Portogallo) e Simone Gualdi (Lombardia). Il corridore polacco è anche la prima Maglia Verde del Giro della Lunigiana.

La tappa di oggi si è decisa in uno sprint tra cinque corridori che facevano parte di un’azione di ventisette nata sulle prime rappe del Passo del Bracco. A breve la cronaca completa

DICHIARAZIONI

Pochi secondi dopo l’arrivo, il vincitore Michal Zelazowski ha dichiarato: “E’ un’emozione incredibile, è la vittoria più bella della mia carriera. Ci abbiamo creduto tutto il giorno e il finale è stato bellissimo. Dedico il successo ai miei compagni di squadra e alla Energy Team, la mia squadra italiana.”

LE MAGLIE UFFICIALI DEL 46° GIRO DELLA LUNIGIANA
Le maglie di leader del 46° Giro della Lunigiana sono disegnate da PISSEI.

  • Maglia Verde, leader della classifica generale, sponsorizzata Poliartigiana Srl – Michal Zelazowski (Polonia)
  • Maglia Blu, leader della classifica a punti, sponsorizzata Regione Liguria – Michal Zelazowski (Polonia)
  • Maglia a Pois, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Confindustria La Spezia – Samuel Novak (Slovacchia)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nato dopo il 01/01/2005, sponsorizzata Spigas Clienti / Terre di Luni – Simone Gualdi (Lombardia)
  • Maglia Rossa, leader dei Traguardi Volanti, sponsorizzata Assessorato allo Sport della Regione Liguria / Memorial Massimo Vanello – Andrea Raccagni Noviero (Liguria)
  • Maglia Azzurra, leader della Classifica degli Italiani, sponsorizzata Conad – Simone Gualdi (Lombardia)

 

Condividi
Posted in News.