MILANO-BUSSETO, TROFEO PIVA E COPPA CADUTI DI REDA

Archiviato lo scorso fine settimana con la vittoria di Matteo Zurlo a Ceresara, il secondo posto di Samuele La Terra Pirrè a Palermo e due quinti posti di Matteo Baseggio e Cristian Rocchetta, gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol si apprestano ad affrontare un altro fine settimana sportivo con tre appuntamenti.

 

73° MILANO-BUSSETO:

Il programma agonistico del week-end inizia sabato 1 aprile con la 73° Milano-Busseto,  a cura di GSD Pedale Bussetano.  Partenza da Busseto (PR) alle ore 13.15 per affrontare 149 km di percorso.

La gara, destinata agli atleti della sola categoria Under 23, vedrà la partecipazione dei nostri 5 ragazzi Marco Cao, Giacomo Cazzola, Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, e Samuele La Terra Pirrè.

200 atleti iscritti, 34 formazioni di cui 4 straniere: questi sono i numeri della classica parmense nel primo fine settimana di aprile.

 

74° TROFEO PIVA:

Domenica 2 aprile le splendide colline del prosecco faranno da scenario alla 74° edizione del Trofeo Piva che si svolgerà a Col San Martino con partenza alle ore 12.30, organizzato dall’A.S. Dilettantistica Ciclistica Col San Martino.

Si tratta di una gara ciclistica internazionale del calendario UCI Europe Tour per atleti under 23 con 35 team alla partenza, di cui ben 17 squadre internazionali provenienti da 14 nazioni diverse e 18 team italiane: per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol i 5 atleti under 23 in gara saranno Maurizio Cetto, D’Aniello Immanuel, Oliver Mortensen, Marco Palomba e Andreas Presti.

180 chilometri di gara tra le colline riconosciute patrimonio dell’umanità Unesco tra i Comuni di Farra di Soligo, Valdobbiadene, Miane e Vidor, con la ripetuta ascesa sul Gran premio della montagna di Combai. 

 

XLVII COPPA CADUTI DI REDA:

La seconda formazione del team partirà domenica 2 aprile in direzione Emilia Romagna a Faenza (RA) per partecipare alla XLVII Coppa Caduti di Reda, organizzata a cura della Soc. Cicloturistica La Roda Reda Sss. Spor. Dilettantistica.

Start ufficiale alle ore 13.15 per gli atleti elite e under 23 per affrontare  i 145 km: la caratteristica di questa di corsa è la presenza di sette strappi, salite brevi ma ripide, tipiche delle colline faentine.

Le ruote chiamate ad affrontare il percorso emiliano saranno quelle dei 5 atleti elite Matteo Baseggio, Nicolò di Bernardo, Andrea De Totto, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo unitamente all’under 23 Marco di Bernardo.

Condividi
Posted in News.