MILITELLO CENTRA IL TERZO SUCCESSO STAGIONALE DEL TEAM FRANCO BALLERINI

Il corridore toscano si impone a Calenzano. Salgono sui podi di giornata anche Sivok in Francia e Iacchi tra gli allievi

Calenzano, 27/03/2022 Il magic moment del Team Franco Ballerini continua anche nella seconda domenica stagionale nella quale il nostro gruppo sportivo ha conquistato una vittoria e due secondi posti.

La giornata era iniziata nel migliore dei modi al Memorial Paolo Baicchi dove Jacopo Militello ha finalizzato al meglio il grande lavoro della squadra che ha affrontato l’impegno con la volontà di assottigliare il gruppo su un percorso non certo troppo proibitivo. Sotto la spinta del neo 18enne Michael Leonard il drappello di testa veniva ridotto giro dopo giro e nel km finale Militello si lanciava in uno sprint che risultava troppo esigente per gli altri contendenti che si dovevano accontentare del secondo posto. Nella top 10, come accaduto sette giorni fa alla “Ballero nel Cuore”, nuovamente Tommaso Bambagioni, 9°.

Pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo Jacopo Militello ha dichiarato: “Sapevo di poter far bene oggi perchè era una corsa adatta alle mie caratteristiche. Sono contento e ringrazio tutto il team dell’ottimo lavoro che mi ha aiutato ad arrivare al successo. Adesso testa alle prossime gare con il morale alle stelle.”

In Francia Tomas Sivok si è fermato al secondo posto nella seconda prova del Tour de la Region Sud PACA. Per il corridore slovacco, a segno ieri, un piazzamento comunque eccellente che rappresenta il terzo podio in tre corse da quando è iniziato il 2022 agonistico. La vittoria è andata al francese Melvin Crommelinck.

Se nel Lazio la fortuna ha girato le spalle al team di Andrea Bardelli, buone notizie arrivano dalla categoria allievi con il secondo posto di Niccolò Iacchi nella prova d’esordio, la Coppa Cei. Vittoria a Lorenzo Basso. 10° posto per Joann Rolando.

Condividi
Posted in News.