MONACO, TEST PER IL GIRO E’ IL MIGLIORE DEGLI AZZURRI ALLA CORSA DELLA PACE (8°)

Nono classificato nel tappone di Dlouhè Stranè, decimo nella terza e ultima frazione, ottavo in classifica finale e primo degli azzurri alla Corsa della Pace della Nations Cup Under 23. Alessandro Monaco è protagonista sulle strade della Repubblica Ceca dove regge il confronto con gli avversari diretti, e lancia un chiaro messaggio sulle sue condizioni di forma in previsione del Giro Giovani.
Proprio in vista del Giro d’Italia Under 23, che giovedì scatterà da Riccione con il cronoprologo, per concludersi a Passo Fedaia dopo nove tappe domenica 23, il team manager Omar Piscina e il direttore sportivo Matteo Provini hanno selezionato Luca Coati, Andrea Cervellera, Mattia Pellizzer, Marco Murgano, Alessandro Monaco e Laurent Rigollet.

Il week-end del Team Casillo Maserati è stato caratterizzato anche dai risultati di Yuri Colonna nel doppio impegno lombardo: il velocista diretto da Matteo Provini ha ottenuto il quarto posto sia a Monza, nella gara svoltasi sulla pista di F1 dell’Autodromo, sia a Gessate nel Trofeo Fumagalli dove si è piazzato anche Filippo Tagliani, settimo.

Hanno dimostrato di stare bene, con una prestazione davvero notevole, anche Luca Coati e Marco Murgano che sono stati all’altezza dei migliori all’internazionale Coppa della Pace a Sant’Ermete di Rimini portando a termine l’impegnativa prova (172 km) rispettivamente al sesto e al nono posto. Come il compagno Monaco, sono pronti per il Giro.

Condividi
Posted in News.