Il friulano Andrea Montagner si aggiudica il GP Maggio Fiaschettano – memorial Ivo Freschi. Il campione regionale (titolo conquistato giusto un’anno fa proprio a Fiaschetti, ndr) illumina il rettifilo d’arrivo staccando di qualche metro il coriaceo Leonardo Consolidani. Il podio è completato dal figlio d’arte Enrico Simoni che nel finale non è riuscito ad agganciare il tandem di testa. Ai piedi del podio i padroni di casa del Gottardo Giochi Caneva: Davide Stella, quarto e Stefano Sacchet, quinto.
Erano 12 le tornate in programma dell’impegnativo circuito di Fiaschetti caratterizzato dall’ascesa di Sarone. La gara, organizzata impeccabilmente dal Gottardo Giochi Caneva, è filata via senza episodi degni di cronaca. Nel corso dell’ultima scalata Montagner ha accelerato con decisione portando con sé Consolidani. Il friulano bissa il successo di mercoledì scorso a Badoere denotando uno splendido stato di forma.
Sul palco delle premiazioni en-plein per l’alfiere del Borgo Molino, oltre al memorial Ivo Freschi si aggiudica anche la medaglia d’oro “Gianni e Tino” dedicata ai due pilastri del GS Caneva, la speciale classifica dei GPM e il premio combattività.
——————
Tempo: 2h00’40” 80,4 Km Media: 39,978 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Andrea Montagner (Borgo Molino)
2° Leonardo Consolidani (Work Service)
3° Enrico Simoni (Montecorona) a 18″
4° Davide Stella (Gottardo Giochi) a 22″
5° Stefano Sacchet (Gottardo Giochi)
6° Zsombor Balogh (MBHBank) a 23″
7° Baliny Makrai (MBHBank)
8° Nejc Peterlin (Adria Mobil)
9° Simone Granzotto (Team Tiepolo)
10° Thomas Turri (Borgo Molino)