Fedele al suo progetto di valorizzazione la Petrucci Parkpre Team Aries annuncia l’arrivo del direttore sportivo Volodymyr Gustov che in questi anni ha lavorato con la Società Ciclistica Valeggio.
Patron Paolo Zanetta si è detto orgoglioso e soddisfatto di questa operazione dopo aver ufficializzato nei giorni scorso l’innesto dell’ex tricolore juniores Samuele Rubino nell’organico per la prossima stagione. Gustov è un valore aggiunto e la sua esperienza servirà a contribuire ad alzare il livello del team. Assieme al primo diesse Andrea Blardone lavoreranno per dare continuità e certezze.
E proprio dalla nuova collaborazione con la Società Valeggio che da questo team giovanile approderanno in casa Petrucci Parkpre Team Aries quattro atleti provenienti dalla categoria juniores i cui nomi saranno diramati in seguito.
Ucraino di Kiev, classe 1977 Volodyrmyr Gustov è un ex professionista che ha gareggiato per la Fassa Bortolo, Team CSC, Cervelo e Saxo Bank prima di chiudere la sua carriera dopo 12 anni nella massima categoria nel 2012. Tra i suoi successi il Piccolo Giro di Lombardia nel 1999, e tra i professionisti la cronosquadre al Giro d’Italia e alla Vuelta di Spagna nel 2006 e la classifica generale del Regio Tour in Germania.