CLUSONE (BG) – Il varesino Nicolò D’Alessandro è il nuovo campione lombardo su strada della categoria Juniores. Il corridore di Castellanza, portacolori della Sc Fagnano Nuova, è emerso vincitore nella battaglia che ha caratterizzato il Criterium 648, gara quest’anno abbinata al Campionato Regionale Lombardo su strada per la categoria Juniores
Grande festa per lui sul traguardo di Piazza dell’Orologio a Clusone dove ha preceduto il compagno di fuga Filip Novak, forte atleta ceco della Ciclistica Trevigliese. Ha completato il podio di giornata Riccardo Colombo della Pool Cantù-GB Junior.
Erano impegnati nella gara di casa anche i ragazzi del sodalizio organizzatore, la Scuola Ciclismo Cene, che ci hanno messo grande impegno, ma non sono riusciti ad entrare nella top 10 di giornata.
La competizione si è svolta su un totale di 115 chilometri con un primo circuito ripetuto quattro volte e poi un secondo circuito più a lungo raggio da ripetere tre volte. Il presidente della Sc Cene Mauro Bonzi e il direttore sportivo Marco Valoti chiudono con piena soddisfazione la giornata che ha ricordato anche la memoria di un caro amico come Daniele Fiorina.
ORDINE D’ARRIVO:
1 D’ALESSANDRO Nicolò (Sc Fagnano Nuova) km 115 in 2h 59’29” media 39,097 km/h
2 NOVAK Filip (Ciclistica Trevigliese) a 2″
3 COLOMBO Riccardo (Pool Cantù GB Junior) a 30″
4 BERTONCELLI Kevin (Ciclistica Trevigliese) a 31”
5 BONOMETTI Michele (Team Ecotek)
6 TRAVELLA Nicholas (Pool Cantù GB Junior) a 33″
7 LONGONI Daniele (Pool Cantù GB Junior)
8 ANTENUCCI Alberto (Canturino 1902)
9 NICA Paolo (Team Ecotek)
10 BICELLI Michele (Aspiratori Otelli)