Week-end francese per il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini impegnato nel doppio appuntamento francese con Classic de Ardèche il sabato e Drome Classic la domenica. Marco Canola il leader del team, il nuovo acquisto Juan Josè Lobato debutta in maglia #OrangeBlue. Ci sarà anche il giovane Nicola Bagioli uno degli #OrangeBlue più in forma in questo inizio di stagione.
Week-end francese per la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Sabato la Classic de l’Ardechè, domenica la Drome Classic, per un doppio appuntamento di grande qualità con 5 team World Tour al via e numerose squadre Professional.
LA FORMAZIONE #ORANGEBLUE.
La formazione degli #OrangeBlue sarà capitana da Marco Canola in crescita dopo l’influenza che lo aveva debilitato nel debutto italiano. Con lui tutta l’esperienza di Damiano Cunego e Ivan Santaromita e la freschezza di Nicola Bagioli, giovane talento italiano tra atleti #OrangeBlue più in forma in questo inizio di stagione.
In Francia sarà subito debutto per Juan Josè Lobato, il velocista Spagnolo che dopo 5 anni nel World Tour, arriva nel team Italo-Giapponese per portare esperienza e risultati. Annunciato nella giornata odierna, da domani sarà già in gara con il team con i suoi nuovi compagni nell’importante appuntamento francese. Completano la formazione Simone Ponzi e Marco Tizza, entrambi in crescita di condizione e pronti ad aiutare il team.
La formazione completa: Marco Canola, Damiano Cunego, Juan Josè Lobato, Ivan Santaromita, Nicola Bagioli, Simone Ponzi, Marco Tizza.
LA DICHIARAZIONE.
A guidare il team in ammiraglia sarà Alessandro Donati, fiducioso in vista della doppia competizione in virtù della crescita evidenziata dalla squadra nelle ultime gare: “Abbiamo avuto ottimi segnali di crescita negli ultimi appuntamenti della squadra. Il nostro capitano e leader sarà Marco Canola, ma ci aspettiamo anche ottime conferme da Nicola Bagioli, il ragazzo è partito forte e sta bene, dopo il primo podio tra i Pro e importanti top10 non vuole fermarsi. Come sempre sarà importante il ruolo di tutti, da Cunego e Santaromita a Ponzi e Tizza. Siamo poi tutti molto curiosi di vedere all’opera Juan Josè Lobato. È appena arrivato, lo lasceremo libero di correre senza pressioni e tornare ad assaggiare il feeling con le competizioni, ora deve solo correre sereno e mettere km di ritmo gara che gli torneranno utili nelle prossime gare.”
LE GARE.
Sabato 24 febbraio si correrà la Classic de L’Ardechè, 200km di gara “mossa”. Partenza alle ore 11.00 e arrivo previsto alle 16.30. Domenica 25 febbraio sarà tempo di Drome Classic, 209 i km da percorrere dalle 11.00 alle 16.30. Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini dopo i podi e le importanti top10 raggiunte in questo inizio di stagione andrà alla ricerca del massimo risultato.