NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: EDUARD GROSU SFIORA IL BIS. SECONDO POSTO DI TAPPA E NELLA CLASSIFICA A PUNTI.

“Obiettivo altra vittoria e maglia a punti”. Forte della sua buona condizione il velocista #OrangeBlue dichiara i suoi obiettivi per le prossime tappe del Tour of Qinghai Lake. Dopo la vittoria nella terza tappa, oggi nella quinta frazione della gara cinese Eduard Grosu sfiora il bis concludendo al secondo posto e raggiungendo la seconda posizione anche nella speciale classifica della maglia verde.

Longyangxia › Bird Islet – Tour of Qinghai Lake

Secondo posto di Eduard Grosu nella quinta frazione del Tour of Qinghai Lake. Una volata dura, con progressione in salita che il velocista rumeno ha provato a vincere di potenza venendo purtroppo chiuso due volte dall’australiano Cameron Scott, in maniera regolare secondo il giudizio dei giudici di corsa.

Nella seconda tappa più lunga del Tour of Qinghai Lake è stata caratterizzata da un doppio tentativo in fuga, ma regolato da un arrivo in volata ristretta count gruppo di circa 30 corridori a giocarsi la vittoria sulla rampa finale. Eduard Grosu forte della sua buona condizione ha sfiorato il suo secondo successo in terra cinese di questa stagione chiudendo al secondo posto e salendo al secondo posto anche della classifica a punti.

Queste le parole del velocista dopo l’arrivo “Un peccato mi sentivo bene e avrei potuto vincere, ma ci riproverò. Il mio obiettivo è vincere una seconda tappa e provare a raggiungere la maglia verde a punti alla quale ora sono molto vicino. Ringrazio i miei compagni giapponesi, come Uchima e Nishimura, che oggi hanno svolto un lungo lavoro tutto il giorno.”

CLASSIFICA DI TAPPA – TOUR OF QINGHAI LAKE

1 – SCOTT Cameron – Australian Cycling Academy – Ride Sunshine Coast

2 – GROSU Eduard – NIPPO Vini Fantini Europa Ovini

3 – PAOPOK Siarhei

Condividi
Posted in News.