NIPPO VINI FANTINI: NICOLA BAGIOLI CHIUDE AL QUARTO POSTO LA PRIMA TAPPA DEL TOUR DU LIMOUSIN.

Quarto posto di Nicola Bagioli nella quarta tappa del Tour du Limousin. 172 i km di gara percorsi, con la fuga di giornata ripresa a meno di 10km dal traguardo finale. Per il giovane italiano si tratta della sesta top10 stagionale, oltre ai due podi e alla maglia di miglior scalatore della Tirreno-Adriatico.

La buona stagione di Nicola Bagioli, l’atleta italiano classe 1995 lanciato dal team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, continua in Francia sull’arrivo di Bonnat. Arriva oggi, nella prima frazione della gara francese, la sua sesta top10 stagionale che si somma alla prestigiosa maglia di miglior scalatore della Tirreno-Adriatico e ai due podi colti in stagione, l’ultimo dei quali la scorsa settimana alla Vuelta Burgos. Continua quindi l’ottimo momento di forma del giovane talento italiano che insieme ai suoi compagni di squadra #OrangeBlue potrà riprovarci nelle prossime tappe.

La prima frazione del Tour du Limousin, gara francese di categoria 2.1. alla sua 51^ edizione, si è corsa da Saint-Just le Martel a Bonnat per oltre 172 km. La gara è stata caratterizzata da una fuga ripresa solamente a meno di 10km dal traguardo quando si è scatenata la bagarre finale. Il giovane #OrangeBlue ha provato quindi ad anticipare lo sprint e provando a sorprendere gli avversari, ma venendo ripreso dai primi tre atleti lanciati nello sprint proprio sul finale e chiudendo comunque con un buon quarto posto. A regolare lo sprint è stato quindi il campione nazionale francese Anthony Roux, alla sua prima vittoria con la nuova maglia di campione nazionale dopo il recente podio alla Clasica San Sebastian. Nicola Bagioli è bravo a inserirsi in una top10 internazionale, che vede due soli italiani tra i migliori.

Un buon lavoro di tutta la squadra oggi ha portato a essere presenti e protagonisti nel finale alla ricerca della vittoria. Una caduta nel finale di tappa ha coinvolto il gruppo, ma senza conseguenze per gli atleti #OrangeBlue. Le 3 tappe rimanenti potranno essere altrettanto congeniali alle caratteristiche del team che proverà ancora a essere protagonista.

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 ROUX Anthony Groupama – FDJ

2 GAVAZZI Francesco Androni Giocattoli – Sidermec

3 MEIJERS Jeroen Roompot – Nederlandse Loterij

4 BAGIOLI Nicola NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini

5 CALMEJANE Lilian Direct Energie

6 LEVEAU Jeremy Delko Marseille Provence KTM

7 KREDER Michel Aqua Blue Sport

8 EDET Nicolas Cofidis, Solutions Crédits

9 PRADES Eduard Euskadi – Murias

10 COQUARD Bryan Vital Concept Cycling Club

 

Condividi
Posted in News.