7 atleti #OrangeBlue selezionati per altrettante tappe di altissimo livello nella corsa a tappe World Tour che parte dal mar Tirreno di Lido di Camaiore, per chiudersi sul mare Adriatico a S. Benedetto del Tronto. Al via Damiano Cunego e Ivan Santaromita tra gli scalatori, Marco Canola, Nicola Bagioli, Simone Ponzi e Sho Hatsuyama tra i corridori completi, Eduard Grosu il velocista del team.
Tirreno-Adriatico 13-17/03/2018
Da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, dal mar Tirreno all’Adriatico, da una crono a squadre a una cronometro individuale passando per tappe miste, per velocisti e per grandi scalatori. La corsa dei due mari, con una start-list degna di un grande giro, attende gli #OrangeBlue, che l’affronteranno con una formazione in buona condizione e adatta a percorrere tutte le frazioni.
LA FORMAZIONE #ORANGEBLUE.
Damiano Cunego il campione, Marco Canola il leader, Ivan Santaromita lo scalatore, Eduard Grosu il velocista e cronoman, Nicola Bagioli il giovane talento italiano in grande crescita, Sho Hatsuyama il corridore completo giapponese, Simone Ponzi pronto a rilanciarsi con esperienza e classe.
Sono 7 gli atleti #OrangeBlue pronti ad affrontare la corsa dei due mari e selezionati dal DS Mario Manzoni, in ammiraglia insieme ad Alessandro Donati.
Mario Manzoni guiderà una squadra pronta e consapevole delle proprie qualità, in una gara ricca di campioni: “La Tirreno-Adriatico è sempre una grande classica italiana oltre che una corsa Wolrd Tour ma quest’anno la lista partenti è di qualità altissima e ci troveremo a fronteggiare campioni di altissimo livello. I nostri atleti partiranno molto motivati dalle recenti prestazioni. Eduard Grosu sarà il nostro velocista in particolare per la seconda tappa adatta a lui. Marco Canola e Nicola Bagioli sono in forma li aspettiamo dalla terza tappa, mentre Santaromita e Cunego saranno i nostri scalatori con Ponzi e Hatsuyama pronti ad aiutare la squadra. Hatsuyama correrà la sua prima Tirreno-Adriatico e potrà imparare molto magari provando anche qualche azione.”
La formazione completa: Marco Canola, Damiano Cunego, Ivan Santaromita, Nicola Bagioli, Eduard Grosu, Sho Hatsuyama, Simone Ponzi.
LA GARA IN DIRETTA.
Ampia copertura televisiva italiana e internazionale vi permetterà di seguire gli atleti della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini in gara. Tutte le tappe della Tirreno-Adriatico saranno infatti trasmesse live su Raisport ed Eurosport dalle ore 14.00 e Rai 3 (sabato su Rai2) in Italia e su Eurosport in tutta Europa.