Northwave sogna in rosa al Giro Donne con Elisa Longo Borghini

La piemontese è la punta di diamante della “squadra” Northwave al Giro d’Italia Femminile (6-15 Luglio). Wiggle High5, Astana Women’s Team, Top Girls Fassa Bortolo e complessivamente 21 atlete al via da Verbania.
Longo Borghini
Luglio è uno dei mesi “clou” del ciclismo maschile e femminile. In contemporanea al Tour de France, l’universo ciclistico in rosa affronterà la più importante gara a tappe della stagione, il Giro d’Italia Femminile, che scatterà Venerdì 6 Luglio da Verbania e si concluderà Domenica 15 Luglio a Cividale del Friuli (Udine). Tre squadre supportate da Northwave, Wiggle High5 Pro Cycling, Astana Women’s Team, Top Girls Fassa Bortolo, e un totale di ventuno atlete  prenderanno parte all’appuntamento, caratterizzato da dieci giornate di gara e un totale di 970 chilometri da percorrere.

WIGGLE HIGH5: LONGO BORGHINI PER LA CLASSIFICA, WILD PER GLI SPRINT
Elisa Longo Borghini della Wiggle High5 rappresenta la punta di diamante della “squadra” Northwave: seconda nel 2017, la 26enne piemontese proverà a sfruttare le pendenze del Monte Zoncolan come trampolino di lancio verso la prima affermazione in carriera al Giro d’Italia, mentre l’olandese Kirsten Wild, pluri-iridata su pista, cercherà gloria negli sprint.
Wild
Completano la formazione della compagine Women’s World Tour britannica  la transalpina Audrey Cordon-Ragot, l’australiana Amy Cure, l’austriaca Martina Ritter, la nipponica Eri Yonamine e la svedese Emilia Fahlin.

ASTANA WOMEN: OBIETTIVO VITTORIA DI TAPPA PER ARLENIS SIERRA
Line-up molto interessante anche per l’Astana Women’s Team che farà leva sullo spunto veloce della cubana Arlenis Sierra e sulle promettenti scalatrici Sofia Bertizzolo, Carolina Rodriguez e Blanca Liliana Moreno, queste ultime in evidenza al Tour of California. Da seguire con attenzione anche Sofia Beggin e Lara Vieceli, mentre la 29enne kazaka Natalya Saifutdinova è l’atleta di maggiore esperienza.

QUAGLIOTTO GUIDA LA TOP GIRLS FASSA BORTOLO
Nadia Quagliotto è invece l’atleta più rappresentative della Top Girls Fassa Bortolo.  Completano la formazione del team italiano Vania Canvelli, Elena Leonardi, Chiara Perini, Francesca Pisciali, Laura Tomasi e Beatrice Rossato.

Condividi
Posted in News.