Novak è un nuovo corridore dell’UAE Team Emirates

L’UAE Team Emirates continua nell’opera di rafforzamento della propria rosa ingaggiando Domen Novak a partire dal 2023.

Il ventisettenne originario di Dolenja Vas (Slovenia) si unisce ad altri corridori che vestiranno dalla prossima stagione la maglia della squadra emiratina, ovvero Time Wellens e Felix Grossschartner.

Novak, ex campione sloveno, è salito sul podio del Tour of Slovenia 2022 assieme al connazionale Tadej Pogačar e a Rafal Majka, dando prova delle sue doti da scalatore.

Novak: “Correre nell’UAE Team Emirates assieme a un campione come Tadej Pogačar e ad altri atleti di livello è stato un mio sogno e, ora che esso si avvera, sono onorato e grato per la fiducia che la formazione emiratina ha scelto di riporre in me. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

Mauro Gianetti (Team Principal & CEO): “Novak è un corridore che ha mostrato buoni progressi professionali in questi anni, crediamo possa aggiungere qualità alla squadra, specialmente in salita.
Ha già maturato una certa esperienza in molti anni di militanza nel World Tour, quindi ha di certo molto da offrire alla nostra formazione nelle prossime stagioni”.

Condividi
Posted in News.