Olivo e Stockwell volano ai mondiali di Zurigo

Doppia convocazione per i portacolori del Cycling Team Friuli Victorious

Incassato lo splendido successo di Alessandro Borgo sul traguardo di Collecchio (Pr), il Cycling Team Friuli Victorious è già pronto per voltare pagina e guardare ai prossimi appuntamenti.

Domani, sabato 21 settembre, infatti, ben quattro atleti bianco-neri saranno al via della cronometro individuale di Città di Castello (Pg) che assegnerà il 1° Trofeo Rezzesi messa in cantiere dall’appassionatissimo Enzo Amantini; al via per il team friulano ci saranno Marco Andreaus, Alessandro Borgo, Thomas Capra e Roman Ermakov.

Lunedì 23 settembre, poi, Bryan Olivo avrà l’onore di vestire la maglia della nazionale italiana nella prova contro il tempo di Zurigo (Svizzera) valida per il Campionato del Mondo: 29,9 km ondulati ed impegnativi nella prima parte con l’insidia del vento a rendere ancora più difficile l’appuntamento iridato.

Sabato 27 settembre, poi, a scendere in strada in terra svizzera sarà il britannico Oliver Stockwell impegnato con la nazionale della Gran Bretagna nella prova in linea riservata agli Under 23.

“Stiamo attraversando un buon momento. La vittoria di Alessandro Borgo a Collecchio testimonia che i ragazzi oltre ad avere un ottima condizione fisica, hanno la determinazione giusta per lottare su tutti gli appuntamenti da qui fino al termine della stagione. Nel prossimo week end ci sono principalmente le prove a cronometro, una specialità che ci ha sempre visto protagonisti, con i campionati nazionali individuali di Milan e lo stesso Olivo e all’estero di Fran Miholievic, Sergio Tu e Ahmed Naser, oltre ai campionati Italiani cronosquadre. Siamo particolarmente felici per la convocazione di Bryan Olivo che, dopo il lungo stop per problemi fisici che lo ha privato della possibilità di difendere il tricolore 2023, potrà in azzurro dimostrare il proprio valore nel palcoscenico più prestigioso. Le gare di questo fine settimana, inoltre, saranno un bel banco di prova per il mese di ottobre quando ci concentre remo sul campionato Italiano cronosquadre di Cavaso del Tomba, un tricolore che vogliamo riportare in Regione per ringraziare tutti i nostri sostenitori e tifosi” ha osservato il Ds Renzo Boscolo.

Condividi
Posted in News.