Ottimi risultati nel week-end per la General Store-Essegibi-F.lli Curia

Doppio podio di Zecchin in Emilia Romagna, bene Carpene al Trofeo Piva

Domegliara (Vr), 04 aprile 2022 – L’appena trascorso fine settimana ha portato in casa General Store-Essegibi-F.lli Curia una terna di buoni risultati, raccolta in altrettante gare andate in scena tra sabato e domenica.

La formazione veronese ha iniziato a sorridere già quarantotto ore fa sulle strade dell’Emilia Romagna, dove è arrivato il bellissimo secondo posto di Michael Zecchin nella volata che ha chiuso la 72^ Milano-Busseto, classica per Under23 ospitata, come da tradizone, nella città parmense di Giuseppe Verdi. Sul medesimo tracciato, inoltre, Vignato, si è classificato settimo.

Sempre l’Emilia-Romagna, ma la provincia di Ravenna, nella giornata di ieri ha fatto da sfondo a un altro “guizzo” di Zecchin, che ha nuovamente condotto la “bandiera” giallo-nero-verde sul podio classificandosi terzo alla Coppa Caduti di Reda.

“Sono molto felice per questi piazzamenti,” ha detto Zecchin. “L’avvio dell’annata agonistica è stato un po’ così così ma, adesso, sto bene e i risultati del fine settimana hanno dato morale a me e, credo, a tutta la squadra. La stagione è lunga e, quindi, speriamo bene per le prossime gare! Sia sabato che ieri ho dato il massimo e, ora, si guarda ai nuovi obiettivi con tanto entusiasmo in più!”

“Sabato abbiamo fatto bene e anche domenica abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Nelle gare romagnole siamo saliti per la prima volta sul podio, in quest’anno e, visto che ci troviamo proprio in avvio di calendario, non possiamo che essere ottimisti circa il prosieguo dell’annata. Sabato la volata è stata un po’ anomala, ma grazie a Zecchin abbiamo centrato un buon secondo posto. Vignato, anche, stava bene di gambe, ma nel finale è rimasto un po’ chiuso dietro e non ha potuto esprimersi come avrebbe voluto. Buona corsa per entrambi, comunque, considerando che è stata una gara molto impegnativa. Ieri Zecchin ha fatto davvero un bel numero, è in ottima forma e siamo molto più che ottimisti sulle prossime gare. Adesso manca forse un po’ di fortuna, perché la condizione c’è. Peccato per Vignato, che è caduto, ma saprà rifarsi. Complimenti, quindi, a Zecchin, ma anche a tutti gli altri ragazzi,” ha spiegato il DS Giorgio Furlan.

Oltre alle due “medaglie” conquistate dal veloce trevigiano classe 2001, il team scaligero ha ben figurato anche al prestigioso 73° Trofeo Piva di Col San Martino (Treviso), in cui uno scatenato Samuele Carpene si è portato a casa la quinta posizione al termine di una prova impegnativa, caratterizzata dal freddo e da un meteo non molto clemente (pioggia e neve in avvio) che hanno portato, altresì, a una riduzione del chilometraggio (due giri e circa 35 km in meno, rispetto al previsto). Nella sfida internazionale di classe 1.2MU i veronesi si sono messi in evidenza anche con D’Aiuto, che è stato tra gli artefici di una lunga fuga.

“Al Trofeo Piva è decisamente andata bene,” ha commentato il DS Renato Caramel. “La squadra ha corso magnificamente, tutti sono stati molto bravi. Carpene ha ottenuto un risultato di grande prestigio, ma anche D’Aiuto si è reso protagonista di una performance maiuscola: ha lavorato molto sia per Samuele, che per Busatto ed è stato molto bravo. Peccato per Francesco, che ha patito un po’ il finale ma è riuscito, comunque, a sfiorare la top-ten e a chiudere undicesimo. In generale, il bilancio è più che positivo. Consideriamo, anche, che questi ragazzi vanno a scuola e che, ieri, la corsa è stata molto dura. A causa delle condizioni meteo alla partenza si è deciso di accorciare la gara; per i nostri forse sarebbe stato meglio potersela giocare sul tracciato integrale. Abbiamo fatto 135 km, che non sono pochi, ma la corsa ‘ridotta ‘ è stata, naturalmente, vissuta diversamente. Comunque ci siamo difesi bene. Siamo in fase di miglioramento e abbiamo dimostrato di essere lì davanti!”

Condividi
Posted in News.