Papà Elio-Gran Premio GiorgioMare: il battesimo ufficiale il 16 luglio con l’ospite d’onore Giulio Pellizzari

Entra nel vivo ad Urbisaglia il Papà Elio-Gran Premio GiorgioMare in programma domenica 28 luglio. L’impegno del comitato organizzatore di Vincenzo Santoni e dell’azienda GiorgioMare di patron Giorgio Longhi è segno del successo e della continuità per un’altra edizione ricca di spettacolo e all’insegna del puro agonismo giovanile con la categoria allievi.

A togliere i veli alla quinta edizione, in occasione della presentazione in programma martedì 16 luglio alle 19:30, presso l’azienda GiorgioMare a contrada Montedoro di Urbisaglia, un ospite d’eccezione: Giulio Pellizzari.

Il 21enne marchigiano (di Camerino) della VF Group Bardiani CSF Faizanè è uno dei talenti del ciclismo italiano che ha dato spettacolo e catturato l’attenzione dei tifosi nella terza settimana del recente Giro d’Italia, mettendosi in evidenza nelle tappe in salita (secondo a Santa Cristina Valgardena dietro Tadej Pogacar e primo nell’ascesa di Monte Grappa durante lo svolgimento della penultima tappa di Bassano del Grappa).

C’è un legame tra Pellizzari e la corsa allievi di Urbisaglia: era la prima edizione datata 2019 e con la casacca dell’Unione Ciclistica Foligno concluse la gara in 19.ma posizione arrivando a ridosso del primo gruppo di una quindicina di unità che disputò la volata (vinta all’epoca da Francesco Cecchini).

La presenza di Giulio Pellizzari darà maggior rilievo a questa presentazione in presenza di Massimiliano Gentili (ex professionista e allenatore di Pellizzari durante la trafila giovanile con l’UC Foligno) e e Danilo Di Luca (vincitore del Giro d’Italia nel 2007), oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Urbisaglia con in testa il neo eletto sindaco Riccardo Natalini.

Condividi
Posted in News.